trasformare una pegaso IE in una pegaso a carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Willy
NIUBBO
NIUBBO

trasformare una pegaso IE in una pegaso a carburatori

Messaggio da Willy »

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe aiutare se è possibile trasformare una pegaso IE in una a carburatori.Io ho 2 pegaso una guasta (quella a carburatori con 66000 km e valvole storte) e una comprata incidentata (IE con 21000 km e centralina guasta).Di 2 ne ho fatto una ma al momento di metterla in strada la moto accende,cammina ma non sviluppa,il meccanico mi ha detto che è un problema di centralina e mi ha consigliato di eliminare gli igniettori e montare i carburatori eliminando l'elettronica.E un lavoro facile secondo voi?devo cambiare anche tutto l'impianto elettrico? :cry: aiutatemi stò impazzendo senza uscire col mio cavallo alato. :cry: :cry:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: trasformare una pegaso IE in una pegaso a carburatori

Messaggio da fedro69 »

io nella mia profonda ignoranza avrei sostituito la testata completa e rimesso in strada la Cube...

SEEEERGIOOOOO!!!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

:o :o
Una specie di Frankenstein ... :wink:

Come hai disposto i vari pezzi ?
Sembra che tu abbia montato il motore, iniezione, etc sulla Cube ... o viceversa ? :roll:

E sei sicuro che la centralina sia difettosa/danneggiata ? :roll:
Se ci dici dove risiedi, magari qualcuno con la I.E. puo' verificare se e' defunta o meno.

Comunque, il fatto che si accenda e' (per me ... :oops: ) gia' una gran cosa !!!
:tutticontenti:

Probabilmente e' da verificare nuovamente tutte le regolazioni o tenute (tipo collettori aspirazione).

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Willy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Willy »

Ciao Sergio e ciao Max,allora ora ho la pegaso ie col suo motore perchè ha solo 21000 km rispetto all altra che ne ha 66000!!! ho deciso allora di mettere in strada quella ie.è vero che la cube la stavo usando fino alla fine e che con lei abbiamo fatto 24000 km e l' altra per ora è un estranea!quindi su quella ie gli ho montato la forcella radiatore vaschetta radiatore e carenatura anteriore della cube,una macchina gli era venuta addosso.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

so' fedro69!
il mio era 1 richiamo x il ns Guru...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:io nella mia profonda ignoranza avrei sostituito la testata completa e rimesso in strada la Cube...

SEEEERGIOOOOO!!!
Non hai detto male.....
O si fà un cambio "totale" se no la vedo dura.......
Dei sensori che comandano la centralina della i.e. (a cominciare dal tps) che ci si fà
il tps non si può mettere sui carburatori........
e allora sarebbe opportuno trapiantare "tutto" compresi iniettori collettori scatola filtro.....ma ci stanno nel telaio della cube?
Viceversa se piglio il motore i.e. "nudo" e voglio utilizzare l'unico sensore che serve a quella a carburatori e cioè il Pick_up sull'accensione (sfruttando il segnale che mi dà) non lo posso fare perchè sulla i.e. e calettato diversamente e la sua posizione rispetto a una a carburatori e diversa......
Insomma non è semplice...
Ma qualche fotina di questo trapianto si può vedere ?
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”