Ciao Ragazzi, piacere di conoscervi!
Tre mesi fa ho comprato, quasi per caso, una splendida Pegaso a carburatori del '97 e l'ho gia' strapazzata per bene con grandissimo piacere. Dopo il cambio olio immediato sono partito per la Sardegna: strade fatte apposta per Lei! Dopo 1000 km sono tornato a casa per farmi Roma-Milano e ritorno, entrambi i viaggi senza tappe (escluso rifornimento moto(benza) e io (panini)), 140 km/h costanti e moto perfetta! Veramente veramente affidabile; l'unico inconveniente sono stati una catena diventata lunghissima e una corona piccolissima, cambiati immediatamente con una DID e 150 euro di spesa. D'altra parte il precedente proprietario non aveva mai cambiato niente e la moto aveva gia', all'acquisto, 37.000 km.
Ma veniamo al presente post: sono andato ad una officina UFFICIALE Aprilia e chiedo: "vorrei far controllare il gioco delle valvole, quanto tempo ci vuole, quanto costa?" Risposta:" Otto/Dieci ore di lavoro... diciamo...400.00 Euri più eventuali ricambi."
Ovviamente sono sbiancato...e dico, timidamente:"Forse non ci siamo capiti, vorrei solo far registrare bene la valvoline della mia moto, vabbè che ce ne sono cinque, però...", "Se semo capiti, se semo capiti..." (e voi avete capito in che città avviene tutto questo?).
Allora chiedo a voi:e' proprio così? Costa così tanto?
Dopotutto ho solo un piccolo ticchettio quando la moto si riscalda (tipo motore diesel), quasi quasi me lo tengo e faccio finta di niente, per quanto ne so l'ha sempre fatto.
Però, obiettivamente, ultimamente è un po' più forte; è normale o devo davvero spendere 400.00 EURO più "eventuali" pezzi?
Ciao a tutti
Alessandro.
P.S.: questa moto è troooooppo bella!
Controllo gioco valvole: quanto costa?
-
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao hai visto qui?
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... ay&ceid=85
Secondo tè questo intervento può costare 400 EURO?????
l costo delle pasticche calibrate lo trovi sempre sul sito nel messaggio messo da bikelink
400 euro sono un Furto !!!!
Cambia meccanico !!!
Per fare il semplice controllo non ci vogliono più di due ORE !!!!!
Che diventano 3 a tenersi proprio larghi se c'è da sostituire una pasticca calibrata (evento molto ma molto molto improbabile)
Il ticchettio che senti potebbe essere generato dall'unica valvola che non utilizza le pasticche calibrate e cioè quella di aspirazione centrale
Li c'è un pratico registro flettato che ti permette l'eventuale registrazione a costo = a 0
Speriamo che la nuova gestione Aprilia /Piaggio faccia Piazza Pulita di questi bambocci che attualmente gestiscono il servizo assistenza a Roma....
No voglio fare di tutta un erba un fascio.....ma quando leggo queste cose mi và il sangue alla testa.
Ti sare igrato se tu voglia fare almeno il nome di questo "concessionaro ufficiale" tanto per starne alla larga!! e sperando che un servizo post vendit aprilia sia in grado di fare dei controlli a campione sulle officine disoneste (cancellandole dalla rete assistenza)che fanno malissimo ad un marchio che già non se la passa tanto bene !
Un saluto
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... ay&ceid=85
Secondo tè questo intervento può costare 400 EURO?????
l costo delle pasticche calibrate lo trovi sempre sul sito nel messaggio messo da bikelink
400 euro sono un Furto !!!!
Cambia meccanico !!!
Per fare il semplice controllo non ci vogliono più di due ORE !!!!!
Che diventano 3 a tenersi proprio larghi se c'è da sostituire una pasticca calibrata (evento molto ma molto molto improbabile)
Il ticchettio che senti potebbe essere generato dall'unica valvola che non utilizza le pasticche calibrate e cioè quella di aspirazione centrale
Li c'è un pratico registro flettato che ti permette l'eventuale registrazione a costo = a 0
Speriamo che la nuova gestione Aprilia /Piaggio faccia Piazza Pulita di questi bambocci che attualmente gestiscono il servizo assistenza a Roma....
No voglio fare di tutta un erba un fascio.....ma quando leggo queste cose mi và il sangue alla testa.
Ti sare igrato se tu voglia fare almeno il nome di questo "concessionaro ufficiale" tanto per starne alla larga!! e sperando che un servizo post vendit aprilia sia in grado di fare dei controlli a campione sulle officine disoneste (cancellandole dalla rete assistenza)che fanno malissimo ad un marchio che già non se la passa tanto bene !
Un saluto
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Alecsonline e benvenuto! 
Concordo pienamente con quanto detto da Sergio x quanto riguarda il tuo problema!
Per quanto riguarda "i bambocci che attualmente gestiscono il servizo assistenza a Roma...." vi posso garantire che della mie parti è pure peggio! (purtroppo)
Personalmente ho imparato bene una cosa però: quando vedo un meccanico che espone il logo aprilia, ne stò ben alla larga, dovessi riparare anche solo la bicicletta!
Ciao e lamps a tutti!!!

Concordo pienamente con quanto detto da Sergio x quanto riguarda il tuo problema!
Per quanto riguarda "i bambocci che attualmente gestiscono il servizo assistenza a Roma...." vi posso garantire che della mie parti è pure peggio! (purtroppo)
Personalmente ho imparato bene una cosa però: quando vedo un meccanico che espone il logo aprilia, ne stò ben alla larga, dovessi riparare anche solo la bicicletta!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- NIUBBO
Grazie, mi rincuorate... cioè, il contrario...cioè almeno so che non dovro' spendere così tanto, ma nel frattempo so che non posso fidarmi di un concessionario ufficiale.
Però, per onestà, dico nome del concessionario e i giri strani che ci sono stati: Motolido, Via Batteria Nomentana.
Ma ogni volta che ci ero andato per i ricambi erano sempre stati super gentili, efficienti e contenti di darti retta (addirittura mi hanno stampato gratis pagine e pagine del libretto di uso e manutenzione che io non avevo, solo chiedendo se c'era da fare attenzione a qualcosa nel cambio d'olio, o come tendere la catena...).
Questa era la prima volta che avevo a che fare con l'officina, che è "20 metri più avanti" e che quando entro e chiedo "è l'officina di Motolido?" loro mi guardano strano e mi fanno (pure un po' alterati):"è l'officina...(qui c'è un nome che non ricordo)". Allora gli dico che mi hanno mandato lì da Motolido ("20 metri più indietro") e chiedo se ero nel posto giusto...ho un Aprilia...Si si, certo, è il posto giusto....
Come è andata a finire lo sapete.
Andrò dal ragazzetto sottocasa, non ha alcuna ufficialità in nessuna marca, ma mi dicono che lavora molto bene.
Grazie, ci vediamo in strada
Alessandro.
Però, per onestà, dico nome del concessionario e i giri strani che ci sono stati: Motolido, Via Batteria Nomentana.
Ma ogni volta che ci ero andato per i ricambi erano sempre stati super gentili, efficienti e contenti di darti retta (addirittura mi hanno stampato gratis pagine e pagine del libretto di uso e manutenzione che io non avevo, solo chiedendo se c'era da fare attenzione a qualcosa nel cambio d'olio, o come tendere la catena...).
Questa era la prima volta che avevo a che fare con l'officina, che è "20 metri più avanti" e che quando entro e chiedo "è l'officina di Motolido?" loro mi guardano strano e mi fanno (pure un po' alterati):"è l'officina...(qui c'è un nome che non ricordo)". Allora gli dico che mi hanno mandato lì da Motolido ("20 metri più indietro") e chiedo se ero nel posto giusto...ho un Aprilia...Si si, certo, è il posto giusto....
Come è andata a finire lo sapete.
Andrò dal ragazzetto sottocasa, non ha alcuna ufficialità in nessuna marca, ma mi dicono che lavora molto bene.
Grazie, ci vediamo in strada
Alessandro.