FILTRO SPORTIVO (a pannello)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

FILTRO SPORTIVO (a pannello)

Messaggio da oscarjus »

Vorrei tanto provare a montare sulla mia Pegaso Cube (a carburatori) del 2000 un filtro sportivo a pannello (quello eterno di cotone imbevuto d'olio che si sostituisce all'originale per intenderci) ma non riesco a trovare nulla in internet che si riferisca alla mia Motina nè so a quale rivenditore potrei rivolgermi in Bergamo e provincia (zona in cui vivo).

Per quanto riguarda la marca mi va bene tutto BMC, K&N, OMP ecc. tanto credo siano tutti uguali a livello di efficenza.

Qualcuno mi saprebbe darmi indicazioni in merito?

Qualcuno lo ha già montato o proprio per le Pegghy questo accessorio non esiste?

Spero tanto di ricevere una risposta.....aspetto fiducioso.
Pegasina Cube tutta nera
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Hai gia' provato da Urio? Puoi anche mandargli una mail, sono molto efficienti... info@urio.it, oppure prova da motorama, sulla strada per stezzano...

E gia' che ci sei facci sapere se trovi qualcosa di interessante

Lampssss
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

senza offesa...ma si potrebbe evitare di tempestare il forum con gli stessi messaggi???? :(

comunque ti ho risposto all'altro..in ACCESSORI

Lamps da Roma
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao, ecco qui il filtro
http://www.knfilterchargers.com/search/appsearch.aspx
Prova alla AVIARACING il sito è in costruzione ma il telefono funziona :-)
Un saluto
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

brronko ha scritto:senza offesa...ma si potrebbe evitare di tempestare il forum con gli stessi messaggi???? :(

comunque ti ho risposto all'altro..in ACCESSORI

Lamps da Roma

Nessuna offesa, ma ti preciso che a mio avviso la questione che ho sollevato è inquadrabile sia nalla sezione "accessori" che in questa!!

Ho telefonato a Motoforniture Urio e mi hanno detto che avevano a disposizione il filtro sportivo della Majwa a 9 Euri.....insospettito per il costo irrisorio domando loro ....ma siete sicuri che si tratta di filtro sportivo tipo BMC K&N OMP ecc.? ....si sì deve solo ordinarlo ed entro 10 giorni lo ritirerà presso il nostro negozio!

Poi nel farmi spiegare le caratteristiche del filtro (perchè non potevo credere al prezzo così basso) vengo a scoprire che si tratta di un normalissimo filtro in carta da sostituire esattamente come l'originale........ma valà valà certi rivenditori non capiscono un tubo!
Pegasina Cube tutta nera
garzatron
NIUBBO
NIUBBO

filtro bmc

Messaggio da garzatron »

ciao a tutti ! e un pò che non posto ma ho sempre seguito il forum con attenzione (le stesse che ho x la mia amata PegRossa).
Dunque... ho sostituito il filtro orig. ed ho montato un BMC cod. 186/07
pagato 40€, ebbene va a CANNONE!!
riprende bene in basso e tira fino dove ce la fa senza tentennamenti, insomma va che è un piacere, anche il rumore sembra cambiato (o forse è solo perchè canna di + ?).
Volevo anche mettere una NGK all'Iridio ma il mecca mi ha detto "se vuoi buttare i soldi fà pure ma non penso che troverai grandi benefici, mica ha una compressione da MotoGP!).
Morale...mi è sembrato onesto ed ho optato per una semplicissima DR8EA al cost di 3.5€.
Vi diro più avanti come vanno i consumi, visto che la mia amata era (speriamo) un pò ciucchettona visto che + di 13-14 km\l non faceva.

Lampeggioni dai dintorni di TORINO
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Scusa garzatron ma sei entusiasta per un semplice filtro sportivo BMC mi immagino con una candela Torque Master ......che costa forse più di quella all'iridio!!
Pegasina Cube tutta nera
garzatron
NIUBBO
NIUBBO

x oscarjus

Messaggio da garzatron »

....e sono entusiasta SI !!!
la mia Peg non è mai andata cosi bene...e poi il BMC non è poi cosi normale (costa 40€!).
Ma tu la TM l'hai montata?
prinky
NIUBBO
NIUBBO

Re: x oscarjus

Messaggio da prinky »

garzatron ha scritto:....e sono entusiasta SI !!!
la mia Peg non è mai andata cosi bene...e poi il BMC non è poi cosi normale (costa 40€!).
ciao garzatron
spero arrivi presto anche a me il BMC ...l'ho ordinato
se ti interessa la TM guarda il topic super candela.....siamo in diversi ad averla già sperimentata ...per ora felici e contenti
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Sono equipaggiato con TM e con BMC....ma ti assicuro che la differenza l'ho sentita con la candela!!
Pegasina Cube tutta nera
prinky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da prinky »

oscarjus ha scritto:

Sono equipaggiato con TM e con BMC....ma ti assicuro che la differenza l'ho sentita con la candela!!
a me non è ancora arrivato sto BMC.....mi sta facendo allungare il collo....per non parlare dell'additivo anti attrito......in compenso ho cambiato l'olio.Ho messo il carrefour 5w-50w.ma non voglio andare fuori tema.Postero' sul topic dei consumi appena li rilevo.
Sono rimasto entusiasta del commento di garzatron sul BMC, dici che cmq la TM ti ha dato l'impressione di un maggiore incremento di prestazioni?
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Tieni conto prinky che il piccolo vantaggio in termini di prestazioni (a prescindere della migliore pulizia ed altro) che un filtro sportivo ti può dare è un leggerissimo incremento della coppia (in percentuale di circa lo 0,5/1%) ed un aumento di cavalli (in una percentuale massima di circa lo 0,5% per una moto come la nostra) e niente di più!
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”