Peggy in letargo

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Peggy in letargo

Messaggio da passoborgo »

Ormai siamo agli sgoccioli ( :( almeno x quanto m iriguarda :( ) e a breve maderò a nanna la peggy.
Essendo il mio primo anno con la mia prima moto, volevo sapere quali accorgimenti prendere x non avere brutte sorprese il prossimo anno.
Stacco la batteria, scarico i carburatori dopo aver messo su off la manopola della benza,cavalletto centrale,telo e buonanotte??
Ah, ho quasi il pieno: è il caso che scarichi il serbatoio o lo lascio così?

Cmq ce l’ho da giugno e avrò fatto circa 2000 km. che dire : moto che diverte, facile,leggera, ottima x districarsi in città, discreta nei viaggetti (x il mal di schiena comprerò la fascia lombare).
Il suono del motore è unico e,mentre all’inizio mi aveva un po deluso, ora mi piace proprio xchè è diverso da tutti gli altri!
Unica nota dolente il cambio: + di una volta mi è capitato di grattare ,specie nelle cambiate “sportive”,sfollando di brutto!!

Curiosità: inizialmente vaggiavo senza bauletto e borse laterali (avevo tolto anche le staffe) xchè “nuda” la trovo decisamente + bella, poi son passato a tenere fisso il bauletto x mettere il casco, ora viaggio sempre con almeno una borsa laterale in modo da non portarmi appresso nemmeno il giubbotto!! :roll:
Addio all’estetica ma volete mettere la comodità?????????
:P
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Ti dico come faccio io: non la metto in letargo :P
Hai fatto l'assicurazione semestrale ?
Altrimenti fino a novembre si fanno delle belle gite, poi io la uso tutti i giorni (a Torino) per andare a lavorare, poi ai primi di febbraio si fanno gia' di nuovo delle belle gite lunghe e nel mezzo, se ci si veste bene, si va lo stesso in giro :wink:

Comunque se la fermi penso che quello che hai scritto vada bene, non e' il caso di svuotare il serbatoio.
Prima di metterla comunque a nanna fatti vedere qualche volta, ci sono uscite piemontesi a breve.

Paolo
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

Lavorassi a torino di sicuro una macchina la vendo e la peggy farebbe 20000 km all’anno!!
X le gite,tranne questa domenica, ci dovrei essere!! Avete già idee???
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

passoborgo ha scritto:Lavorassi a torino di sicuro una macchina la vendo e la peggy farebbe 20000 km all’anno!!
X le gite,tranne questa domenica, ci dovrei essere!! Avete già idee???
Ehm...le gite in zona ci sono state 3 domeniche fa e domenica prossima...poi oltre non so...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ppastorin ha scritto:Ti dico come faccio io: non la metto in letargo :P
Altrimenti fino a novembre si fanno delle belle gite, poi io la uso tutti i giorni (a Torino) per andare a lavorare, poi ai primi di febbraio si fanno gia' di nuovo delle belle gite lunghe e nel mezzo, se ci si veste bene, si va lo stesso in giro :wink:

Paolo
Bravo Paolo... il mio assicuratore mi ha chiesto se facevo l'assicurazione semestrale... neanche per idea ANNUALE...
Le belle gite... ghiaccio e neve permettendo si possono fare anche d'inverno! L'unico grosso problema che ho... l'appanamento di visiera,occhiali e idee!

lamps
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

salvadi ha scritto: L'unico grosso problema che ho... l'appanamento di visiera,occhiali e idee!

lamps
Per le idee non so come aiutarti :lol: , ma per le prime due cosa da quando ho preso il visierino antiappannante della Nolan per il mio N100 posso andare a visiera blindata con -10 gradi fuori che dentro al casco rimane tutto perfettamente limpido :wink:

Paolo
rinofranco3
NIUBBO
NIUBBO

noooo

Messaggio da rinofranco3 »

Ma noooo, la moto dev'essere usata tutto l'anno, poverine sai come ci soffrono? :-))) Cmq a parte gli skerzi credo veramente ke le moto vanno usate tutto l'anno, basta equipaggiarsi bene e via tranquillo, in qlsiesi perieodo e posto sia, se poi si è del sud...allora ancora meglio :-))) Lampssss
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

salvadi ha scritto:
ppastorin ha scritto:Ti dico come faccio io: non la metto in letargo :P

Paolo
Bravo Paolo... il mio assicuratore mi ha chiesto se facevo l'assicurazione semestrale... neanche per idea ANNUALE...
Le belle gite... ghiaccio e neve permettendo si possono fare anche d'inverno! L'unico grosso problema che ho... l'appanamento di visiera,occhiali e idee!

lamps

vedo che non sono l'unico.... a prendersi il freddo .......
p.s.
ciao
ClaudioB
Immagine
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ppastorin ha scritto:
Per le idee non so come aiutarti :lol: , ma per le prime due cosa da quando ho preso il visierino antiappannante della Nolan per il mio N100 posso andare a visiera blindata con -10 gradi fuori che dentro al casco rimane tutto perfettamente limpido :wink:

Paolo
penso che il prossimo casco sarà proprio il nuovo Nolan modulare....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”