La mia è una Peggy del 96 ed ho notata un paio di mesi fa un cedimento del cavalletto laterale. Pensavo fosse solo il perno ed invece, dopo un'attenta verifica scopro a mio malissimo malincuore ::(( che aveva ceduto l'attacco col perno che passa sotto il motore (la culla).
Allora vado dal concessionario Aprilia di Catania (Manganaro) che dopo tutto questo tempo mi risponde che l'Aprilia non fa più il pezzo,, che farlo sistemare da un fabbre è inutile e che quindi posso prendere la moto ... e buttarla ... in effetti sono stato io a dirgli che fare .. se era il caso di buttarla ... Ma vi sembra possibile ?? Una moto con 53000 Km, perfetta, non consuma un gr d'olio motore, non mi ha mai lasciato per strada anche se io la strapazzo molto ( sono andato sull'Etna, sulla lava della colata dell'anno scorso .. una vera libidine ;;))
Quindi ho pensato a voi ... magari trovo il pezzo in giro ?? Qualche moto da rottamare, rimasta chiusa in garage ?? Oppure provare a smontarmi il pezza e cercare un buon fabbro e vedere se la saldatura resiste ?? Oppure (domanda che il meccanico Aprilia non ha saputo rispondere ???) potrei benissimo adattare la culla di un altro modello, magari del cube ??
Intanto vi do il codice del pezzo, magari c'è qualche concessionario che legge questo forum e che ha qualche fondo di magazzino:
Culla 8135952
Grazie di esserci, vi leggo sempre e grazie a voi ho avuto il coraggio di smontarmi la moto da solo e da 1 anno non vado più dal mecca ...