Urgente !!!!!! Motorino d'avviamento

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
freddy2001
NIUBBO
NIUBBO

Urgente !!!!!! Motorino d'avviamento

Messaggio da freddy2001 »

Come vi ho detto nei posti precedenti sto per acquistare una Cube del 1998. Oggi l'ho provata ed ho notato che quando accendo il motore, a volte, il motorino di avviamento sembra andare a vuoto, come se non ingranasse. il venditore mi ha assicurato che è tutto normale ( così gli è stato detto ) e mi ha anche invitato a farla controllare da un meccanico, ma io non sono troppo convinto. Potete aiutarmi??
P.S. ho visto che , se rimango fermo qualche minuto al minimo, la ventola parte a 80°, mentre se vado in giro la temperatura si attesta sui 60°. E' Normale???
Grazie e scusatemi l per le domande da " novizio"
Alfredo
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

motorino che gira a vuoto? mhm, mi puzza!
potrebbe essere la ruota libera dell'avviamento che sta x passare a miglior vita, mi successe quando avevo l'RC600 (era un difetto cronico di quella moto), e la riparazione non fu cosa di poco!
quanto alla temperatura, la mia normalmente sta poco sotto i 90', ma in caso di uso urbano gravoso la temperatura sale in un attimo... è normale!
valuta bene la situaz prima di procedere all'acquisto... a proposito, privato o concessionario?
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Sul motorino non so che dire, comunque non e' normale :roll: , ma la temperatura di Freddy (della moto, non la sua :P ) direi che e' OK.

Quella di Vitas invece non mi convince...poco meno di 90 gradi in condizioni normali ???? :o :o Ucci ucci sento odor di ...

PaoloP
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

temperatura della mia... poco sopra i 60°C in condizioni normali e tendenza a salire verso i 90°C d'estate con molti stop&go in città.
Ultima modifica di salvadi il martedì 12 ottobre 2004, 11:22, modificato 1 volta in totale.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
il fusta
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Yamaha FZ8
Contatta:

Messaggio da il fusta »

per la temperatura tutto ok, ma per il motorino d'avviamento è sicuramente la ruota libera che sta per saltare io ho avuto lo stesso problema con una pegaso i.e 2002 e per la riparazione mi hanno chiesto 600 €, comunque il costo dipende da cosa va cambiato, il kit ruota libera è composto da 3 pezzi se li devi cambiare tutti e tre (cosa molto probabile) il costo dei soli pezzi è di 450 € circa.
Yamaha FZ8 Anniversary
ex BMW F800 GS
ex KTM 990 Adventure (LC8) Nera
ex KTM 950 Adventure (LC8) Nera [Phoenix]
Immagine
ex Pegaso I.E. 2002 Rosso Mirò
freddy2001
NIUBBO
NIUBBO

Secondo giorno con la Pegaso in prova. Ho portato la moto presso il concessionario a San Benedetto del Tronto guidando sotto la pioggia ( mitico )!! Il meccanico ha detto che si deve sostiuire tutto il Kit ruota libera. Spesa circa 400 Euro. Il venditore ( privato ) paga la riparazione e il tagliando se la compro lo stesso ( la moto ). Sono indeciso.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

scusate, ma quale dovrebbe essere una temperatura d'esercizio corretta in normali condizioni d'uso??
Scusa, ma che prezzo ti fa il venditore per quella peg? mi sembra che il proprietario non veda l'ora di disfarsene, magari perché ci sono altre magagne!
occhio!
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Vitas ha scritto:scusate, ma quale dovrebbe essere una temperatura d'esercizio corretta in normali condizioni d'uso??
60 gradi fissi sia su cube che i.e., anche in autostrada ai 130 con 35 gradi di temperatura esterna.

PaoloP
freddy2001
NIUBBO
NIUBBO

mi sembra che il proprietario non veda l'ora di disfarsene, magari perché ci sono altre magagne!
occhio![/quote]

Il venditore vuole disfarsene perchè ha acquistato un BMW 1150 GS e ci deve passare l'assicurazione. Io ho detto al meccanico dell'Aprilia di controllare la moto da cima a fondo per cui dovrei stare tranquillo. Posso anche ritenermi fortunato che il difetto dell'avviamento fosse già rilevabile. Immaginate la sfiga, se il guasto si fosse presentato tra sei mesi!!! ( senza garanzia perche acquistata da privato)....
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

se paga lui che problema c'è ??
un bel tagliando e poi..solo tanta strada ;) !
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
obiuanknoby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da obiuanknoby »

a me si è rotto a 3000 klm per un difetto di fabrica è una rogna ma c'è di peggio.... :motosmile: e poi ti diverti a lasciarti dietro i vari plasticoni (vedi TMAX)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”