Vorrei farla scoppiettare...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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Alexluccio
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Vorrei farla scoppiettare...

Messaggio da Alexluccio »

Salve gente, io ho un peggy cube del 98, arrivo da enduro un po più cattivi e mi piacerebbe sentire nuovamente il Pam, Pum, BooM, Pum... :lol: :lol: quando chiudo il gas o in rilascio....c'è un modo per rendere il pegaso uno scoppiettone a chiusura gas??

lamps a tutti 8) !
dzf
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Messaggio da dzf »

smagrisci la benzina e sentirai k botte.
Certo nn troppo IL ROTAX nn gradirebbe molto con rischi d danneggiare anche il pupo.

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hi_octane
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Messaggio da hi_octane »

una piccola infiltrazione d'aria nei collettori di scarico e ...SBBAAMMMMM!

Ti capisco, la mia senza botti non sarebbe piu' la "mia" pegaso.

Ciao
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B.Luke
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Messaggio da B.Luke »

porca miseria..ancora mi ricordo il giretto sui monti simbruini.....strade di montagna con davanti la "SUA" pegaso che tirava certi botti...... :D
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bongha
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Messaggio da bongha »

hi_octane ha scritto:una piccola infiltrazione d'aria nei collettori di scarico e ...SBBAAMMMMM!

Ti capisco, la mia senza botti non sarebbe piu' la "mia" pegaso.

Ciao

si , ma come si fà???
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paoricci
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Messaggio da paoricci »

personalmente ho attuato questo "trucchetto" per 7 anni senza NESSUN problema, Pegaso del 97


Con un ferro del diametro 10 bucare i silenziatori sino in fondo (il rumore NON cambia)

Fare 3/4 fori del diametro 8 sulla parte alta del filtro (quella che ruota)

Smagrire un pelo la benzina.


Risultato:

Miglior "presa" nel cambio marcia (cade meno di giri)

Fantastici PIM PUM PAM in rilascio.....ora con la Caponord mi mancano......... :wink:

ciao Paolo
alecsonline
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Messaggio da alecsonline »

Paolo scusa, potresti essere ancora un pelino più preciso?
Cioè io sono dietro alla mia moto, vedo davanti a me targa, scarico destro e scarico sinistro... e ora?
Stiamo parlando di buchi allo scarico come facevamo con il Ciaetto, o il Si, o i mitici cinquantini di un tempo?

Ale.
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paoricci
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Messaggio da paoricci »

Allora prendi un ferro lungo almeno 50 centimetri del diametro 10, "lo infili" nel primo scarico e con un bel martello..... BAM BAM BAM cominci a picchiarlo dentro......sino in fondo dove inizia la curva dello scarico, in questo modo bucherai le paratie interne che deviano i gas di scarico in uscita, con questo metodo usciranno "diretti" senza nessuna deviazione, fai la stessa cosa anche x l'altro scarico.

Okkio che poi tirare fuori il ferro potrebbe essere un pò difficile aiutati con una pinza a scatti.

Poi alzi la sella, sviti il coperchio del filtro (girevole) e ci fai sopra 3 bei buchi, a questo punto devi trovare una giusta carburazione aria/benzina, prova a dargli un quarto di giro....

ciao Paolo
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