CIAO A TUTTI, DA UN Pò DI TEMPO HO DELLE ANTIPATICHE VIBRAZIONI NELLA ZONA DEL CRUSCOTTO (CONTACHILOMETRI E CONTAGIRI) QUESTE SI AVVERTONO AL MOMENTO CHE TOLGO IL GAS , IN PARTICOLARE TRA I 5000-4000 GIRI, E SI MANIFESTANO CON UN TREMOLIO METALLICO COME SE CI FOSSE UN BULLONE LENTE CHE SE NE STà PER ANDARE, IL FATTO è CHE HO SMONTATO TUTTO IL DAVANTI DELLA MIA PEGASO FINO AD AVERE IN MANO IL CONTAGIRI MA NON HO TROVATO NULLA, ALMENO CHE IL RUMORETTO NON VENGA DIRETTAMENTE DALL'INTERNO DEL BLOCCO CONTAGIRI O CONTACHILOMETRI OPPURE DA UN'ALTRA PARTE MA SI DIFFONDA DALLA ZONA DEL CRUSCOTTO.
UN'ALTRA COSA, HO NOTATO CHE CON LA MOTO SUL CAVALLETTO CENTRALE (DANDO GAS NATURALMENTE) QUESTO RUMORE NON C'è ,MENTRE SU QUELLO LATERALE SI, QUINDI POTREBBE ESSERE QUALCOSA NELLE FORCELLE? VISTO CHE SUL CAVALLETTO CENTRALE SONO ESTESE MENTRE SU QUELLO LATERALE NO.
IL MECCA MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI E CHE PER I MONO DOPO 27000 kM QUESTI PROBLEMINI SONO NORMALI ,VOI COSA NE PENSATE??
CIAO A TUTTI
VIBRAZIONI IN RILASCIO ZONA CRUSCOTTO
- bongha
- PISTONE SGONFIO
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
il rumore che senti per me è dovuto al contatto del coperchio vetrino del conta km con il contagiri ......
è successa una cosa simile a me, quest'estate quando decisi , dato che avevo un po di tempo libero , di smontare il cruscotto per pulire internamente il vetro del contakm, cosa che poi , ho rinunciato a fare dato che tale vetrino (di plastica) è incollato saldamente allo stesso..
Rimontando il tutto... dopo un po di strada ho notato questa vibrazione...
ho rismontato e ho cercato di allotanarli un po ..... e da allora non mi ricordo di averlo più sentito...
è successa una cosa simile a me, quest'estate quando decisi , dato che avevo un po di tempo libero , di smontare il cruscotto per pulire internamente il vetro del contakm, cosa che poi , ho rinunciato a fare dato che tale vetrino (di plastica) è incollato saldamente allo stesso..
Rimontando il tutto... dopo un po di strada ho notato questa vibrazione...
ho rismontato e ho cercato di allotanarli un po ..... e da allora non mi ricordo di averlo più sentito...
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- bongha
- PISTONE SGONFIO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Anche a me vibrava, che fastidio!!!boris ha scritto:sei sicuro che non si tratti del telaietto che sostiene il blocchetto di accensione?
ci sono due viti che lo fissano. a me è successo di perderne una x le vibrazioni e da allora sentivo un rumore di vibrazione molto simile a quella che descrivi tu.
prova a verificare...

Poi ho stretto le viti... et voilà! SILENZIO!
Peccato che 2 giorni dopo mi sono schiantato in un tamponamento a catena e il rumore è tornato...

Quanto dura poco la gioia...

Ora il rumore però sembra provenire, oltre dalla solita valvola centrale di scarico, dal tachimetro e dal conta giri, infatti, appoggiando sopra la mano sparisce!
Proverò a sistemare anche quelli, ma prima devo migliorare quei freni degni di un Ciao... non si sa mai!

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!