Indicatore livello carburante !!! HELP HELP !

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
matteoPiegaso
NIUBBO
NIUBBO

Indicatore livello carburante !!! HELP HELP !

Messaggio da matteoPiegaso »

Dato che non ho più voglia di fare sempre il conteggio km lt !!! Stavo pensando a questa soluzione ... (ripristino sensore originale benzina fatto ma senza successo )
Visto che sono impossibilitato a mettere nel quadro strumenti un indicatore di carburante avrei pensato di poter utilizzare l'indicatore temperatura come livello carburante lasciando però invariato il suo compito , inserendo un deviatore e andare al sensore livello carburante . OK ? :o Se questo e possibile non devo far altro che creare una sonda livello carburante che sia in grado di simulare quella della temperatura ovvero utilizzare lo stesso potenziale elettrico :o !!!! Credo !!! avrei bisogno della conoscenza di qualcuno che mi possa indicare come o casa inventarmi per fare questa sonda !!! Grazie a tutti per l'interessamento !!!
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Indicatore livello carburante !!! HELP HELP !

Messaggio da napo orso capo »

Io non saprei come farlo,quindi mi adopererei per ripristinare la spia.
Immagine
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Mi ha portato sfiga rispondere a stà discussione :o
Il giorno DOPO,sabato sera,la moto prima molla qualche bel scoppio dagli scarichi e poi si spegne....mi sembra proprio che sia senza benzina,ma la spia è spenta,controllo ed era SECCA....si è staccato un filo dal sensore sul serbatoio....fortuna ha voluto che il fido destriero alato si è fermato proprio davanti a un distributore. :giullare:
Immagine
Immagine
giangi74
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA 1995

Messaggio da giangi74 »

per il ripristino del sensore, seguite questa guida:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 79&t=30879

E' molto semplice, ma se avete bisogno di chiarimenti, fate un fischio!!
matteoPiegaso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da matteoPiegaso »

Bene ... Per adesso ho comprato delle resistenze da 1000 ohm fino a scendere a 15 ohm , poi ho fatto delle prove da esterno collegandole al filo che va al sensore temperatura e a massa ... Funziona :D ma adesso devo studiare un tubo che vada dentro il serbatoio e applicarcele una dietro l'altra e via via che la benzina scende fa contatto sulla resistenza con meno valore e l'indicatore scende !!! Ormai é una sfida ... Farò delle foto del lavoro così anche se non avrò successo saprete se e il caso di farlo o no .... Speriamo bene , sicuramente mi ci metto queste settimane ! A presto !!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”