cambio olio e spurgo aria

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
mikk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mikk »

ciao a tutti...ho avuto dei problemi con il circuito olio della mia peg650 del '95...(nonostante ci sia olio nel motore, l'astina di controllo non si bagna nemmeno e la moto mi sputa olio per troppa pressione...effettivamente un po' di olio in + l'avevo messo per sbaglio) e penso sia dovuto al fatto di non aver effettuato lo spurgo aria del circuito che ho scoperto per la prima volta oggi una volta scaricato il manuale di officina.
non capisco una cosa sull'operazione di spurgo aria -> devo far girare il motorino fino all'uscita dalla valvola di spurgo di olio: ma quale olio se non ce ne + nel momento in cui si deve effettuare questa operazione?? e poi non crea danni il fatto di girare il motorino senza olio nel motore??
aiutatemi!!! grazie!!!
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Io di solito quando effettuo il cambio olio lo spurgo lo faccio sempre, però non sono mai riuscito a svitare il getto quindi l'operazione di spurgo la faccio con il getto inserito.Comunque di olio ne esce anche se ho svuotato tutti e due i serbatoi.
Lamps
mikk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mikk »

grazie per la risposta....
ma per quanto riguarda il fatto di far girare il motorino d'avviamento senza olio?? non è pericoloso???
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Non credo che sia pericoloso visto che la procedura viene descritta sul manuale d'officina.
Lamps
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

In data 2003-03-31 14:28, mikk scrive:
grazie per la risposta....
ma per quanto riguarda il fatto di far girare il motorino d'avviamento senza olio?? non è pericoloso???
effettuare qualche "giro"al motore senza che ci sia olio, non crea danni anche perche il motore internamente è sporco di olio (che rimane attaccato al metallo).
E' ovvio che questa considerazione non vale se il motore viene acceso,raggiungendo maggiornumero di giri/min, si insiste a tenerlo acceso.....

quindi il motore va fatto girare con l'interruttore di arresto motore sulla posizione OFF.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”