ciao a tutti...ho avuto dei problemi con il circuito olio della mia peg650 del '95...(nonostante ci sia olio nel motore, l'astina di controllo non si bagna nemmeno e la moto mi sputa olio per troppa pressione...effettivamente un po' di olio in + l'avevo messo per sbaglio) e penso sia dovuto al fatto di non aver effettuato lo spurgo aria del circuito che ho scoperto per la prima volta oggi una volta scaricato il manuale di officina.
non capisco una cosa sull'operazione di spurgo aria -> devo far girare il motorino fino all'uscita dalla valvola di spurgo di olio: ma quale olio se non ce ne + nel momento in cui si deve effettuare questa operazione?? e poi non crea danni il fatto di girare il motorino senza olio nel motore??
aiutatemi!!! grazie!!!
cambio olio e spurgo aria
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
effettuare qualche "giro"al motore senza che ci sia olio, non crea danni anche perche il motore internamente è sporco di olio (che rimane attaccato al metallo).In data 2003-03-31 14:28, mikk scrive:
grazie per la risposta....
ma per quanto riguarda il fatto di far girare il motorino d'avviamento senza olio?? non è pericoloso???
E' ovvio che questa considerazione non vale se il motore viene acceso,raggiungendo maggiornumero di giri/min, si insiste a tenerlo acceso.....
quindi il motore va fatto girare con l'interruttore di arresto motore sulla posizione OFF.