Stile di guida

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao a tutti , volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato uno stile di guida "supermotard" con la propria pegaso.
Questo naturalmente sulle strade e nei luoghi adatti senza correre rischi eccessivi per se e per gli altri.
Vi scrivo perchè dopo molti ma molti chilometri mi sono reso conto che con la pegaso posso fare delle cose che un tempo ritenevo impossibili.
Sfruttando le doti di tiro del motore e inclinando la moto (appunto con lo stile supermotard o per meglio dire crossistico) la percorrenza delle curve su strade di montagna e molto migliorata.
Migliorata significa che le percorro alla stessa velocità di prima ma in maniera molto più sicura avendo sempre sotto controllo le eventuali drapate dovute magari a un fondo non sempre pulito.
L'avantreno e un macigno e non si sposta di un centimetro rispetto alla traiettoria impostata.
Se il retrotreno ci prova sotto la spinta della corposa coppia basta avere il piede pronto e la moto guizza da un tornate che è un piacere
Se volete provare poi ci si risente.
Forse riuscire a scoprire un lato nascosto della vostra pegaso ,un lato che a Noale quando fu progettata forse già avevano in mente.
Un saluto Sergio
asfalto che ride
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da asfalto che ride »

In data 2003-04-01 19:12, sergio mi disse:
Ciao a tutti , volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato uno stile di guida "supermotard" con la propria pegaso.
Io "involontariamente " l'ho provato, ovvero, ho notato che con questo stile di guida, meno elegante, la moto ha molto più controllo proprio nelle curve strette e nei cambi di direzione veloci.

prima di arrivare a pelare le pedane come un mio amico ci passerà un po penso... :smile:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”