Regolazione gioco valvole

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
mompracem
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mompracem »

Nessuno di voi ha una manuale dove si spiega come fare la regolazione del gioco delle valvole del Pegaso Cube ?

Ciao a tutti
asanga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da asanga »

ho chiesto la stessa cosa proprio oggi 02/04
hai qualche notizia in più?
asanga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da asanga »

Ciao sono ancora io, ho cercato nel sito sotto la voce valvole e ho scoperto che Sergio dice che quattro valvole hanno le pastiglie calibrate (2 aspirazione e 2 scarico) mentre la rimanente di asp ha un piccolo registro. Questo putroppo vuol dire che come i miei precedenti motori DOHC bisogna fra alcuni conteggi su quanto gioco devi ottenere, avere le pastiglie giuste e poi montarle abbassando la valvola, mentre per quella con il registro non dovrebbero esserci problemi. Correggetemi se mi sbaglio per favore.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

ciao hai dettotutto giusto percontrollarelevalvole porta ilpistone al pms econtrollacon uno spessimetro i valori.
Non ti preoccupare piudi tanto perchè raramente e necessario registrare le valvole conla pasticca calibrata.
Se cerchinei precedenti messaggi trovi altre informazioni anchesui valori del gioco necessari.
un saluto sergio
mompracem
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mompracem »

Occorre qualche attrezzo particolare, oppure qualche guarnizione da cambiare quando si fa questa operazione ? C'è il rischio di fare grossi danni se si sbaglia qualcosa ?

x Asanga

Ho trovato il manuale di riparazione del Pegaso... se ti interessa...
asanga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da asanga »

SI, mi interessa anche se il mio pg è nuovo e spero non abbia bisogno di grossa manutenzione nei prossimi anni.
a proposito come lo trovi? il tuo è i.e.? mi dicono che ha perso qualche cavallo ma è meno scorbutico o era megio prima BOh.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”