ho tarato le famose viti aria/benzina sul fondo del carburatore. ora la moto va che è una meraviglia e sul misto o in città è un piacere da guidare.
mi rivolgo a chi ha già fatto questa regolazione: ho un dubbio sui consumi, ho un pegaso del 97 a carburatori e faccio (girando prev. in città ) 10/11 km/l.... ho visto che anche altri fanno queste medie.. ma io giro con il motore ad una media di 3000 (molto bassa) non dovrei consumare meno?!?!?!?!?
LAMPS
carburazione un mistero 3
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
Ciao Roby76, non ho tarato le famose viti aria/benzina di recente...portai a fare una pulita ai carburatori ormai quasi un anno fà...In data 2003-04-08 21:15, roby76 scrive:
faccio (girando prev. in città ) 10/11 km/l.... ho visto che anche altri fanno queste medie.. ma io giro con il motore ad una media di 3000 (molto bassa) non dovrei consumare meno?!?!?!?!?
Faccio in città sui 14/15 Km/L...non male no? Non sò se la tua moto ha qualcosa che non và, la mia è una cube del 98, ma credo che sia controproducente andare a bassi giri, forse meglio mettere la giusta marcia e tenerla un pò "allegrotta" piuttosto che mettere sotto sforzo il motore e poi dover splancare il gas per tirarla su di giri. Sbaglio? boh...ai carburatoristi l'ardua sentenza...

Lamps da Roma
- roby76
- GOMMA PIATTA
magari c'è città e cità 
io sono a genova e muoversi nel traffico anche per una moto è un delirio... su due ruote qui siamo stimati a circa 100mila!!!!
con tutta la coda ed i semafori la velocità media è bassissima ed avere la possibilità di tenere la seconda anche a regimi bassi senza che il mono "tossisca" e senza sfrizionare agevola moltissimo la guida......
non so neanch'io cosa fare... per prima cosa monitorerò (l'ho scritto giusto?)meglio i consumi....
LAMPS

io sono a genova e muoversi nel traffico anche per una moto è un delirio... su due ruote qui siamo stimati a circa 100mila!!!!
con tutta la coda ed i semafori la velocità media è bassissima ed avere la possibilità di tenere la seconda anche a regimi bassi senza che il mono "tossisca" e senza sfrizionare agevola moltissimo la guida......
non so neanch'io cosa fare... per prima cosa monitorerò (l'ho scritto giusto?)meglio i consumi....
LAMPS
-
- NIUBBO
Raga, io con i carburi mantenendo al moto tra i 3.500 e i 4.500 faccio tranqillamente 15, anzi oserei dire anche molto di più, ma vengo dalla campagna, in centro vado a lavorare ma faccio tutte strade non molto affollate...la mia è un 2001 e non la cambierei per una i.e. per nulla al mondo....
Un consiglio.....BUTTA DENTRO BENZA e apri la manetta!Però prima dacci una carburatina, anche perchè la moto stando in città si scarbura molto facilmente!!!
Un consiglio.....BUTTA DENTRO BENZA e apri la manetta!Però prima dacci una carburatina, anche perchè la moto stando in città si scarbura molto facilmente!!!
Cos'è il "genio"?Fantasia, intuizione e rapidità d'esecuzione!(da "Amici miei")
-
- NIUBBO
-
- PISTONE SGONFIO
Io ho una Peggy del 97 a carburatori con 39000Km, non ho ancora apportato la modifica ai carburatori ed in media faccio 16Km/l. In città tenendola (quando posso) tra i 3500 ed i 4500 giri consuma anche meno.
L'anno scorso ho avuto un periodo in cui consumavo di più, avevo il filtro dell'aria intasato ed essendo agosto non trovavo il ricambio. Sostituito il filtro i consumi sono ritornati normali.
L'anno scorso ho avuto un periodo in cui consumavo di più, avevo il filtro dell'aria intasato ed essendo agosto non trovavo il ricambio. Sostituito il filtro i consumi sono ritornati normali.