carburazione un mistero 3

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ho tarato le famose viti aria/benzina sul fondo del carburatore. ora la moto va che è una meraviglia e sul misto o in città è un piacere da guidare.
mi rivolgo a chi ha già fatto questa regolazione: ho un dubbio sui consumi, ho un pegaso del 97 a carburatori e faccio (girando prev. in città) 10/11 km/l.... ho visto che anche altri fanno queste medie.. ma io giro con il motore ad una media di 3000 (molto bassa) non dovrei consumare meno?!?!?!?!?

LAMPS
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2003-04-08 21:15, roby76 scrive:
faccio (girando prev. in città) 10/11 km/l.... ho visto che anche altri fanno queste medie.. ma io giro con il motore ad una media di 3000 (molto bassa) non dovrei consumare meno?!?!?!?!?
Ciao Roby76, non ho tarato le famose viti aria/benzina di recente...portai a fare una pulita ai carburatori ormai quasi un anno fà...
Faccio in città sui 14/15 Km/L...non male no? Non sò se la tua moto ha qualcosa che non và, la mia è una cube del 98, ma credo che sia controproducente andare a bassi giri, forse meglio mettere la giusta marcia e tenerla un pò "allegrotta" piuttosto che mettere sotto sforzo il motore e poi dover splancare il gas per tirarla su di giri. Sbaglio? boh...ai carburatoristi l'ardua sentenza... :smile:

Lamps da Roma
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

magari c'è città e cità :smile:
io sono a genova e muoversi nel traffico anche per una moto è un delirio... su due ruote qui siamo stimati a circa 100mila!!!!
con tutta la coda ed i semafori la velocità media è bassissima ed avere la possibilità di tenere la seconda anche a regimi bassi senza che il mono "tossisca" e senza sfrizionare agevola moltissimo la guida......
non so neanch'io cosa fare... per prima cosa monitorerò (l'ho scritto giusto?)meglio i consumi....

LAMPS
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

io peg 95, non abito in città e non ci vado mai però non ho mai fatto + di 15...pertanto 10-11 tra i semafori mi sembra corretto.
croce
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da croce »

Raga, io con i carburi mantenendo al moto tra i 3.500 e i 4.500 faccio tranqillamente 15, anzi oserei dire anche molto di più, ma vengo dalla campagna, in centro vado a lavorare ma faccio tutte strade non molto affollate...la mia è un 2001 e non la cambierei per una i.e. per nulla al mondo....
Un consiglio.....BUTTA DENTRO BENZA e apri la manetta!Però prima dacci una carburatina, anche perchè la moto stando in città si scarbura molto facilmente!!!
Cos'è il "genio"?Fantasia, intuizione e rapidità d'esecuzione!(da "Amici miei")
nessy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nessy »

Ho una Peggy del '98 con 50.000 km all'attivo. Consumi medi attorno ai 16, ma se guido un po' + allegrotto (cambiando tra i 5000-5500 almeno) arrivo anche ai 18 su misto città (Roma) + statali (Nettunense).

Lamps a tutti

Nessy
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Io ho una Peggy del 97 a carburatori con 39000Km, non ho ancora apportato la modifica ai carburatori ed in media faccio 16Km/l. In città tenendola (quando posso) tra i 3500 ed i 4500 giri consuma anche meno.
L'anno scorso ho avuto un periodo in cui consumavo di più, avevo il filtro dell'aria intasato ed essendo agosto non trovavo il ricambio. Sostituito il filtro i consumi sono ritornati normali.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”