ciao a tutti, volevo farvi una domanda.
Come faccio a sapere se la mia pegghy è ben carburata e nel caso non lo fosse cosa devo fare per carburarla ?
Ovviamente il tutto da fare in modo casalingo senza analisi dei gas di scarico
Ciao, smonta la candela e guarda il suo aspetto: dal colore che ha puoi capire se la carburazione è regolata bene. Se la parte finale della candela si presenta color nocciola allora è carburata bene; se si presenta annerita allora la carburazione è grassa; se si spresenta biancastra allora è magra e quindi dovrai intervenire sul carburatore. lamps
Ciao, sulla mia pegaso (é del 95) io intervengo sulle viti miscela aria-benzina. Queste viti si trovano sotto le vaschette del carburatore e le riconosci perchè sono incassate nelle vaschette ( se ti aiuti con uno specchieeto le riconosci subito). sulla mia moto le tengo a tre giri da tutto chiuso ( cioè prima le avvito completamente tutte e due e poi le svito di tre giri). Naturalmente più le viti sono chiuse più la miscela aria-benzina risulterà magra. Ti direi di partire da tre giri aperte e se vedi che tiene bene il minimo provare a chiuderle di un quarto di giro. A orecchio lo senti se tiene il minimo bene. Lamps