Tubo di sfiato serbatoio

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Mi sembra una strada senza uscita:
stamattina sono andato da un mio amico meccanico d'auto e le abbiamo tentate tutte per sturare stu cavolo di tubo di sfiato. Oltre allo svitol messo tutta la notte per "ammorbidire" l'otturazione alla fine abbiamo smontato il serbatoio e c'abbiamo tentato pure con il trapano, ma sembra che il tappo sia di un qualche cosa di imperforabile. non abbiamo tentato con molta forza per evitare di rompere il serbatoio (che costa na cifra suppongo). Abbiamo anche tentato di smontare il tubo, ma c'era il forte dubbio che si potesse rompere. Quindi abbiamo desistito.
Riferendogli che il meccanico che ha scoperto il problema voleva risolvere la cosa facendo un buco nel tappo, esaminando il tappo vediamo che esso ha un dispositivo di sfiato dell'aria (piccoli buchetti), mentre sembra che quel tubo è solo per l'eventuale acqua che potrebbe entrare dal tappo (a seguito di acquazzone o di lavaggio) e non come sfiato di aria!
Di conseguenza abbiamo rimontato tutto per com'era con il tubo di sfiato (d'acqua) otturato sperando che non vado sott'acqua con la moto (che è l'unico modo che possa entrare acqua.

Tutta quest'operazione l'ho fatta perchè mi è capitato due volte (dopo che ho risolto il problema dell'acqua nel serbatoio e nel carburatore) che la moto di colpo perda un colpo tipo che gli manca benzina (??) e quindi supponevo che il serbatoio non avendo sfiato d'aria fosse come a camera stagna.

Che ne dite??? ogni commento è ben accetto!

lamps lamp
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”