FORCELLE DA REVISIONARE.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

FORCELLE DA REVISIONARE.

Messaggio da ALE1969 »

Ciao ragazzi dopo tanto tempo eccomi di nuovo quà.
E' arrivato il momento di revisionare le forcelle(una delle due perde olio)
devo ancora decidere se farlo da me o portare la moto dal meccanico, aspettere 2-3 settimane e spendere una bella sommetta che starebbe meglio in tasca mia.
Allora veniamo alle domande e riflessioni:
è ovvio che se sono in opera le forcelle le revisionero' tutte e due,
che olio mettere? premettendo che le mie e credo anche quelle delle altre pegaso sono fin troppo morbide per i miei gusti,volevo mettere un olio piu' denso migliorando a mio avviso la precisione di guida in curva e il comportamento in frenata(premetto che viaggio quasi sempre da solo)
cambio solo i paraolio o anche i raschiapolvere(qli attuali sembrano in buone condizioni)
Attendo pareri consigli e tutto il resto :wink:

Ciao da Ale
zxr400
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zxr400 »

ciao, il lavoro non è complicato, devi solo aver pazienza, nella sezione officina trovi un articolo " revisione forcella" ti da un idea di come sono messi i componenbti dentro la forcella e come fare i lavori.
Per l olio da usare guarda la discussione " la forcella ha caldo" Sergio suggerisce un olio per circuiti idraulici per risolvere i miei problemi, io non ho ancora provato comunque dovro farlo perche sento troppa differenza in base alle temperature esterne.
Per curiosità quanto ti chiedono per cambiarti i paraoli?
Per i raschiapolvere ho lasciato quelle che già avevo, credo cge se non fai sterrati si usurano poco.....

ciao Stefano
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Ciao Stefano, per la spesa non lo so ancora, credo che andro' a sentire oggi o domani. penso comunque che a 25-30 euro l'ora chiederanno una fortuna.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”