In data 2003-05-06 00:49, andydj31 scrive:
Mi è gia successo due volte... AZZ!!!

Dopo aver fatto kilometraggi non indifferenti in pochi giorni mi trovo la batteria prosciugata! Causa numero 1) passando un condotto dello scarico vicino alla sede della batteria, il calore fa evaporare l'acqua?
2) il regolatore di tensione durante l'uso "carica" troppo e manda in ebollizione l'acqua quindi resto a secco?
Leggevo sul forum Honda qualcosa a riguardo del VFR stesso problema... ed in effetti mi pareva il piu' logico!
Cosa mi dite? Grazie a tutti!!!
P.S. bikelink non prendere per il culo... accetto solo consigli sensati!!
andydj31

vedi cosa succede a volere partire senza lo "zio" ?
l'acqua bolle...
1)intanto il liquido dovrebbe essere una miscela di acqua ed acido...se metti solo acqua distillata è + facile che evapori
2) hai mai avuto problemi di avviamento ? tipo motorino un po' fiacco?
aaad ogni modo cambia batteria, prendila nuova

e mettila in carica x almeno 12/16 ore a basso amperaggio
poi fai eseguire un rapido controllo dal centro aprilia o un buon elettrauto..
la tensione ai cavi della batteria quando il motore è su di giri non dovrebbe superare una certa soglia (che non conosco/ricordo)
se la supera significa che sei andato in giro x troppo tempo senza liquido.
la resistenza ed il comportamento della batteria nell'impianto elettrico era diverso da quella previsto e a risentirnex primo è il regolatore di tensione.
se ti si fotte definitivamente quello, sei a piedi

considera che aprilia consiglia di controllare il liquido ogni 500 km..
praticamente ogni giorno x noi!
pensavo di fare una feritoia nella bandina.
anche xchè sai che io ho un arte particolare nello smontare le bandine...
ora avanti ragazzo facci sapere...