Consigli acquisto Aprilia Pegaso '99

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
DarkHalf
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DarkHalf »

Salve sarei in procinto di acquistare una pegaso di cui parlo in questo post sul it.hobby.motociclismo -->Link<-- e dato che stavo cercando delle informazioni mi sono imbattuto in questo sito :) e mi sono detto "chi meglio di altri "pegasisti" mi può dare delle informazioni su una pegaso ?" e così eccomi quì :P .
In particolare vorrei sapere una stima di quanto andrei a spedere per effettuare i seguenti interventi:

- sostituzione dischi anteriore e posteriore
- sostituzione pastiglie dei freni anteriore e posteriore
- sostituzione pneumatico anteriore
- sostituzione cuscinetti dello sterzo

Ho già visto il thread sui prezzi dei ricambi ma mi è sembrato che non siano indicati tutti i ricambi che ho elencato.

Grazie per le eventuali risposte :)

P.S.: spero di non avere sbagliato sezione del forum, ma dato che chiedo informazioni sui ricambi l'officina mi sembrava il posto giusto :wink:
[/url]
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

DarkHalf ha scritto:Salve sarei in procinto di acquistare una pegaso di cui parlo in questo post sul it.hobby.motociclismo -->Link<-- e dato che stavo cercando delle informazioni mi sono imbattuto in questo sito :) e mi sono detto "chi meglio di altri "pegasisti" mi può dare delle informazioni su una pegaso ?" e così eccomi quì :P .
In particolare vorrei sapere una stima di quanto andrei a spedere per effettuare i seguenti interventi:

- sostituzione dischi anteriore e posteriore
- sostituzione pastiglie dei freni anteriore e posteriore
- sostituzione pneumatico anteriore
- sostituzione cuscinetti dello sterzo

Ho già visto il thread sui prezzi dei ricambi ma mi è sembrato che non siano indicati tutti i ricambi che ho elencato.

Grazie per le eventuali risposte :)

P.S.: spero di non avere sbagliato sezione del forum, ma dato che chiedo informazioni sui ricambi l'officina mi sembrava il posto giusto :wink:
[/url]
Ciao
per il chilometraggio che hai indicato i dischi sono praticamante "nuovi"
Pasticche anteriori + posteriori al massimo spendi 50 euro (brembo)
pneumantico anteriore 100/90/19 Anakee circa 100 euro
per i cuscinetti prova a ingrassarli
se quando li smonti li trovi, (anzi lo trovi perchè se si rovina si rovina solo quello inferiore)proprio a pezzi con circa 25 euro te la cavi
Le indicazione sui prezzi si riferiscono al prezzo dei soli pezzi
poi ci vuole la manodopera ma questo è un altro discorso
un saluto
comunque per 2000 euro fai un affare :-))
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
DarkHalf
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DarkHalf »

Grazie mille per le informazioni :D credo proprio che inizio settimana prossima chiudo l'affare per questa stupenda moto ^_^
Ma giusto per informazione su che cifra si aggira la coppia di dischi (anteriore e posteriore) ?

Ciao e grazie ancora =)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Il disco anteriore originale costa 150 euro marca "SUNSTAR" il posteriore un pò meno
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paolino_72 »

2000 euri non sono molti.

non vorrei portare sfiga, ma controlla l'impianto di raffreddamento (temperature e presenza acqua nel radiatore) visto che alcuni di noi hanno avuto problemi di bruciature guarnizione testata (pegaso 98-99)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”