Rumori, cambio e altri...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Rumori, cambio e altri...

Messaggio da Pieghino »

Salve a tutti , :D

Allora, oggi ho avuto modo di fare un bel giro di prova sulla mia peggy 94' (l'ho presa giovedi) :lol: ,e ho notato alcune cose ...
... prima su tutte ,il cambio fa parecchio rumore ,si sente come un "CLANCK" ogni volta che vado su con le marcie , (un po' meno in scalata) ,e non ho idea se sia normale perche' non ho mai guidato una peg , prima.....pero' le marcie entrano...
...poi , quando arrivo dai 4000-4500 giri in su , mi sembra che faccia un bel po' di vibrazioni, un po' do la colpa alle gomme non proprio da strada, poi, magari e' normale che la moto faccia cosi' (prima avevo una virago 250 e vibrava anche lei , ma un po' meno :wink: ) datemi un parere voi veterani...ghgh :wink:
...poi ,in frenata ,mi sembra che affondi un po' davanti....lo fa perche' lo deve fare, o dipende dall'olio?
...e , in ultimo ,c'e' ,che quando freno col posteriore (cosa piuttosto rara) non si accende la luce di stop , mentre con l'anteriore funziona bene,che devo fa'? :lol:

...ecco ,queste per ora sono le prime impressioni a caldo , comunque, a parte queste cose, che spero siano risolvibili , per il resto e' davvero una gran moto ,e poi ,erano due anni che non rimontavo in moto, e devo dire che , da quanto si guida bene vien voglia di farsi portare in giro da lei .... :wink:

Grazie per l'attenzione, ora non mi resta che aspettare le vostre saggie e tecniche risposte.....
Tnx ,Ciau!
Lamps Lamps ! :o
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Re: Rumori, cambio e altri...

Messaggio da brronko »

ciao Pieghino, inanzitutto benvenuto nel girone dei pegasisti :wink:
premetto che ho un modello cube ma sono figlie di padri diversi, non di madri diverse...
Il rumore del cambio c'è l'ho anch'io, risolto parzialmente con un olio ottimo, come potrebbe essere per esempio il mobil 1 5W50. Ma non mi meraviglierei più di tanto, basta usarlo con precisione e resta un leggero SBATABAM tra prima e seconda :lol:
Per le vibrazioni idem con patate, è normale, ma fino ad un certo punto. Se è eccessivo e fastidioso potrebbe essere un problema di sterzo o di gomme.
Per la forcella considera che l'olio andrebbe cambiato ogni 2 anni, potrebbe essere per questo che la senti un pò morbida, mentre per lo stop sul freno posteriore meglio non parlarne, usano gli interruttori dei playmobil...
buoni km...

Lamps da Roma
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

è tutto giusto

Messaggio da Redert »

Confermo tutto quello che ha detto bronko tranne una cosa....
....l'interruttore del freno posteriore prima lo faceva la playmobil adesso lo fa la lego :lol:

per bronko: appro di interuttori quello che ho sostituito ce l'ho ancora in garage se ti serve per fermacarte fammi sapere!!!!!
Se vuoi aspetto che si rompa anche questo (sicuramente durerà almeno 1 altro giorno) e poi ti posso fare il paghi 1 prendi 2

Lamps
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

Grazie Redert....come fermacarte ho un pò di tutto, ho anche una guarnizione testata come fermalibro, una disco freno posteriore come frisbee, 1 pedalina lato dx (visto che se ti si rompe una ne compri due :evil: ) nuova di pacca che uso come arma contundente contro le aggressioni :lol:

Lamps da Roma
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pieghino »

Ok grazie, faro' il cambio olio ,e prossimamente anche le gomme (appena le finanze lo permettono..ghghg :lol: )

Ciau ! :wink:
Lamps Lamps ...
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Ciao bronko... non è che per caso di quella pedalina hai anche la gomma??? ;) xchè se va bene anche sulla pedalina sinistra... hai trovato qualcuno che se la prenda! :)

Ovviamente mi prendo tutta la pedalina...

fammi sapere...
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ceweb ha scritto:Ciao bronko... non è che per caso di quella pedalina hai anche la gomma??? ;) xchè se va bene anche sulla pedalina sinistra... hai trovato qualcuno che se la prenda! :)

Ovviamente mi prendo tutta la pedalina...

fammi sapere...

ciao cewebrasilero :lol:
mi vorresti togliere la mia arma di autodifesa? vabè...te lo concedo
Unico particolare, parliamo del pilota o del passeggero? secondo me tu parli del pilota perchè la gomma è più facile che si perda, io ho quella passeggero destra (la sinistra l'ho rotta in una partenza con bloccadisco inserito :cry: ) , dove la gomma è sicuramente uguale per pedalina sinistra e destra ma non vedo come potresti averla persa visto che quando l'ho dovuta cambiare mi son fatto un bucio di culo...
Se invece è questa che ti serve fammelo sapere

Lamps da Roma
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Già... infatti a me serve quella del guidatore... sigh... speravo di aver trovato finalmente una soluzione.. :(

Grazie lo stesso... :)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”