Finalmente sono dei vostri !!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Finalmente sono dei vostri !!!

Messaggio da mc0676 »

Ebbene si ... alla fine l'ho presa a Piacenza.
Pegaso Cube '98, 8'500 km (sono i suoi, me l'ha detto l'officina qua di Siena), 3700 € comprese borse laterali e bauletto e borsa sopra il serbatoio, oltre ché il paravento alto della Giwi ed il lucchetto per il disco.

La moto è tutto ok: l'ho tirata fino a 170 (oltre non andava) e nei primi due pieni ho fatto prima 16 e poi 18 km/l.

Primo problema ... dopo aver tirato per un pò ... vado a frenare con il freno di dietro e ... oppela la leva va a fine corsa senza frenare ... cosi provo a pompare per un pò e cosi ricomincia a frenare.
Lo ha fatto una sola volta.
Adesso ho smontato la ganascia posteriore per verificare eventuali anomali al cilindretto ma sembra tutto ok, scorre bene.
Cosi ho smontato la pompa ... l'ho aperta e apparte un pò di sporco fa tenuta e svolge bene la sua funzione.
Ho cosi tolto tutto l'olio (la vaschetta era pressoché vuota) e l'ho rimesso nuovo ... l'ho riprovata e per ora tutto ok.

Secondo voi cosa poteva essere ?
Aria ?
Il disco di dietro mi sembra come ingiallito ... diciamo quasi "cotto" ... la mia paura è che il freno dietro sia rimasto come "frenato" per un bel pò ... che dite ?

Il freno dietro ma è normale che faccia poco cosi ?
Le pasticche a 8500 km sono quasi nuove ... ma xché non hanno usato un materiale più morbido ?
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

benevenuto tra i possessori della peg, allora! :wink:
a me e' successo un problema analogo al freno anteriore anni fa (ma con un'altra moto), che si e' risolto solo cambiando la pompa...pare non sia il tuo caso, semplicemente non c'era olio :o :o
sul disco, boh, mi pare strano sia consumato con cosi' pochi km... se la moto era tenuta fuori box, FORSE, dovuto ad "invecchiamento" precoce?
boh.... lamps
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Finalmente sono dei vostri !!!

Messaggio da bikelink »

mc0676 ha scritto:Ebbene si ... alla fine l'ho presa a Piacenza.
Pegaso Cube '98, 8'500 km (sono i suoi, me l'ha detto l'officina qua di Siena), 3700 € comprese borse laterali e bauletto e borsa sopra il serbatoio, oltre ché il paravento alto della Giwi ed il lucchetto per il disco.

La moto è tutto ok: l'ho tirata fino a 170 (oltre non andava) e nei primi due pieni ho fatto prima 16 e poi 18 km/l.

Primo problema ... dopo aver tirato per un pò ... vado a frenare con il freno di dietro e ... oppela la leva va a fine corsa senza frenare ... cosi provo a pompare per un pò e cosi ricomincia a frenare.
Lo ha fatto una sola volta.
Adesso ho smontato la ganascia posteriore per verificare eventuali anomali al cilindretto ma sembra tutto ok, scorre bene.
Cosi ho smontato la pompa ... l'ho aperta e apparte un pò di sporco fa tenuta e svolge bene la sua funzione.
Ho cosi tolto tutto l'olio (la vaschetta era pressoché vuota) e l'ho rimesso nuovo ... l'ho riprovata e per ora tutto ok.

Secondo voi cosa poteva essere ?
Aria ?
Il disco di dietro mi sembra come ingiallito ... diciamo quasi "cotto" ... la mia paura è che il freno dietro sia rimasto come "frenato" per un bel pò ... che dite ?

Il freno dietro ma è normale che faccia poco cosi ?
Le pasticche a 8500 km sono quasi nuove ... ma xché non hanno usato un materiale più morbido ?
benvenuto! puo' essere stata una bolla di aria.
allora vista la dotazione con le valigie ... prepara armi bagagli che ti attendiamo per gite in compagnia!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao mc0676,benvenuto anche da me!!!
X il freno penso anch'io sia stata una bolla d'aria... cmq il freno post poco "aggressivo" e'una caratteristica comune a molte moto, proprio x evitare bloccaggi ruota non voluti e quindi rischi di scivolate.
Lamps a tutti!!! :D
mc0676
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da mc0676 »

ok, grazie a tutti per le risposte.

Il disco dietro ... forse mi sono spiegato male ... è ingiallito appena ... ma è NUOVO fiammante.

In effetti avevo il sospetto anche io che si trattasse di aria !
Pegaso Cube 650 my 98.
- - - - -
byez from mc0676
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”