perdita olio e vibrazioni

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
bisu12
NIUBBO
NIUBBO

perdita olio e vibrazioni

Messaggio da bisu12 »

Ciao a tutti,
dopo aver percorso circa 250 km in un giorno ho notato che la moto (PegasoCube del 2001) aveva una vibrazione secondo me strana intorno ai 3500 giri + o - in tutte le marce, dovendo partire per lavoro mi sono ripromesso di portarla dal mecca appena tornato.
Dopo 10 gg ho trovato una perdita d'olio proveniente dalla guarnizione della calotta delle valvole (non so se il nome è giusto). :(
Il mecca mi ha detto che può accadere che la guarnizione si rovini a a causa del controllo fatto alle valvole durante il tagliando, operazione che però è avvenuto circa 2500 km fà :-? Per la vibrazione dice che non può essere correlata alla perdita e che comunque farà delle prove per verificare.
A qualcuno di voi è successo???

Grazie in anticipo
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

non ti preoccupare per la guarnizione del coperchio punterie o valvole a seocnda di come si vuole chiamarlo.......non è una cosa grave....

anche a me è successo di avere delle lievi trasudamenti e da quel che mi ricordo è successo anche a qualcun altro......

la soluzione sta nel cambiare la guarnizione e mettere inoltre anche un po di pasta sigillante...........

per quanto riguarda le vibrazioni attorno ai 3500 giri/min
non mi ricordo che qualcuno ne abbia parlato......

mi ricordo però che qualcuno a risolto dei problemi di vibrazione sotto i 3000 gir/min tirando semplicemente la catena........
ciao
ClaudioB
Immagine
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pieghino »

8)
sgrunt...

...a me sotto i 3000 in qualsiasi marcia che non sia la prima , se do gas ,fa degli strappi tremendi, cioe' non va proprio o va come se avesse il songhiozzo....
dipende dalla catena anche quello?..
TNX 8)
bisu12
NIUBBO
NIUBBO

ci posso girare??

Messaggio da bisu12 »

Grazie per la risposta,
Dato che il mecca me la prende lunedi mattina e io sono a casa tutta la settimana, la posso usare tranquillamente o devo prendere qualche precauzione???
L'olio nel serbatoio è al livello normale.

Grazie ancora per le rassicurazioni ma è la mia prima moto, io non ci capisco granche e sono preoccupato come se fosse un bambino che sta male :wink:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

Pieghino ha scritto:8)
sgrunt...

...a me sotto i 3000 in qualsiasi marcia che non sia la prima , se do gas ,fa degli strappi tremendi, cioe' non va proprio o va come se avesse il songhiozzo....
TNX 8)
se la tua è la pegaso a carburatori ,dovrebbe essere abbastanza normale

se la tua è invece la i.e. gli strappi li fa sotto i 2400-2500 giri.... soprattutto con marce alte.... :wink:
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: ci posso girare??

Messaggio da claudioB »

bisu12 ha scritto:Grazie per la risposta,
Dato che il mecca me la prende lunedi mattina e io sono a casa tutta la settimana, la posso usare tranquillamente o devo prendere qualche precauzione???
L'olio nel serbatoio è al livello normale.

Grazie ancora per le rassicurazioni ma è la mia prima moto, io non ci capisco granche e sono preoccupato come se fosse un bambino che sta male :wink:
dipende da quanto perde..... :lol:

La mia aveva solo dei semplici trasudamenti (qualche goccia...) e sono andato tranquillamente in corsica (ferie) facendo circa 2500 km .....senza che la situazione peggiorasse.....

quindi dai un occhiata è giudica la situazione.......
ciao
ClaudioB
Immagine
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pieghino »

claudioB ha scritto:
Pieghino ha scritto:8)
sgrunt...

TNX 8)
se la tua è la pegaso a carburatori ,dovrebbe essere abbastanza normale

se la tua è invece la i.e. gli strappi li fa sotto i 2400-2500 giri.... soprattutto con marce alte.... :wink:
E' del 94' a carburatori, allora dici che non c'entra la catena? che effettivamente mi pare tirata giusta, ma non si sa mai.. :lol:

Tnx ...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”