Pegaso Cube = Pegaso Garda??

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
gripper75
NIUBBO
NIUBBO

Pegaso Cube = Pegaso Garda??

Messaggio da gripper75 »

bentornati a quanti hanno già terminato le vacanze.

navigando qua e la alla ricerca di qualche accessorio o qualche info in + sulla nostra Pegaso sono finito su un sito tedesco che presentava una PEGASO GARDA 650 :o .

ovviamente considerati i pessimi rapporti tra me e la lingua tedesca :evil: non ho capito in cosa differisce questa moto dalla nostra o se è esattamente la stessa commercializzata per il mercato tedesco.

tuttavia vedendo qualche foto (vedi link sotto) mi sono accorto che c'è qualche differenza relativamente al quadro della strumentazione oltre che ad un evidente e forse utile (magari per collocarci faretti supplementari 8) ) barra paramotore.

vi chiedo quindi se avete qualche altra info su questo modello tedesco e magari sugli accessori che eventualmente possono essere compatibili con la Cube.

http://www.math.uni-bonn.de/people/hennig/bike/
http://www.math.uni-bonn.de/people/hennig/bike/00.jpg

grazie a tutti.

lamps.
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

il primo link non funge,ma con qs si vedono tutte le foto
http://www.math.uni-bonn.de/people/henn ... index.html

credo cmq che l'abbia chiamata così lui dopo averla taroccata.
quelle barre prorpio non mi piacciono,non vedo foto del quadro strumenti,ma se non vedo male ha cambiato gli scarichi....o no??
gripper75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gripper75 »

per quanto riguarda la versione Garda sono sicuro del fatto che è versione speciale per il mercato tedesco che tra l'altro veniva venduta con le valigie laverali già montate :o .

sulla foto + grande presente sul link che hai postato tu, si vede chiaramente che il quadro strumentazione è parecchio sporgente rispetto alla linea presente sulle nostre moto. penso quindi che la strumentazione sia perlomeno assemblata in modo diverso e non so dirti se c'è qualche aggiunta..

la barra paramotore effettivamente è piuttosto bruttina ma è una delle poche che sono riuscito a trovare montate sulle nostre moto, escludendo quella della Hepco & Becker che è visivamente migliore ma costa una cifra esagerata. è vero che la barra paramotore non ha una grande utilità sulle notre moto visto che il motore è piuttosto ben riparato in caso di cadute laterali ma personalmente trovo che possa essere un accessorio che può aggiungere un pò di "cattiveria" alla moto e come dicevo può essere un ottomo supporto per faretti aggiunivi.

lamps.
passoborgo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da passoborgo »

effettivamente sembrerebbe più sporgente.
una delle valige ha la scritta "garda" :o non ne sapevo niente.

riguardo ai faretti,troveri più utili sistemarli sul manubrio,in modo da illuminare le strada anche in curva.
ciarra
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciarra »

ciao sarei interessato anch'io a un paramotore se non altro per il puro fattore estetico e per montarvi dei faretti, qualcuno mi saprebbe dare un indirizzo su dove cercare i paramotori di cui parlate, perche anche con i motori di ricerca non sono stato capace di trovare neanche la hepco e becker di cui parlate, figuriamoci quello delle foto di cui non conosco la marca, mi interesserebbe anche solo un progetto perche poi pensavo di farli piegare da qualche idraulico per poterli modificare secondo i gusti
grazie a tutti
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ciao ...
ciarra ha scritto:sarei interessato anch'io a un paramotore se non altro per il puro fattore estetico e per montarvi dei faretti ...
Anche io avevo cercato qualcosa di simile ad un paramotore per la pegaso, piu' che altro per evitare di strisciare la carena per piccole cadute su sterrato.
Il sito cercato e' il seguente:
http://www.hepco-becker.de/_eng/frameset.php
Seguendo products-->my motobike si ricerca quello disponibile per la pegaso. Tra i modelli c'e' proprio la Pegaso Garda ...:o

Ho trovato anche sul sito della touratech sempre della Hepco-Becker:
"Protezioni laterali BMW F650 *Hepco-Becker* da 1997"
Immagine
Link relativo:
http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_637.html
Rimando ai piu' esperti del forum se e' effettivamente utilizzabile sulla pegaso: le F650 inizialmente erano costruite dall'Aprilia ...

Per eventuale autocostruzione aggiungo questa img estratta dagli "spareas" della pegaso IE.
Immagine
E' la parte Sirena/lampeggiatori della dotazione per la versione polizia/gdf della pegaso.
Puo' forse essere utile per gli attacchi ...

Lamps

P.S.
Non trovo piu' sul sito il link (valido) agli "spareas" della pegaso IE: sono stati cancellati dall'aprilia insieme ai riferimenti sul modello Pegaso/Rotax ???? :-? :incavolato: :-?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”