arriva l'estate...acqua ci vuole acqua!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

arriva l'estate...acqua ci vuole acqua!

Messaggio da hi_octane »

Avete presente la zona del tappo radiatore?c'e' un tubo grosso ed uno piu' sottile che partono da li.Queloo piu' sottile e' stato sostituito dal meccanico con uno trasparente, ed ora quando la moto e' calda il tubicino e' vuoto, quando e' fredda invece e' pieno di liquido.Voi direte : allora?tutto normale quando e' calda il liquido va a fare il suo dovere nel motore" . Ok , pero capitemi sono rimasto traumatizzato dalle 387 € di meccanico per cambiare la guarnizione ed e' per questo che mi rivolgo ai vostri lumi. Poi questo piccolo accorgimento del tubicino trasparente potrebbe aiutare chiunque a vedere se le cose vanno come dovrebbero (scommetto che ce l'avete gia' tutti :) )
Saluti
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Re: arriva l'estate...acqua ci vuole acqua!

Messaggio da brronko »

hi_octane ha scritto:Avete presente la zona del tappo radiatore?c'e' un tubo grosso ed uno piu' sottile che partono da li.Queloo piu' sottile e' stato sostituito dal meccanico con uno trasparente, ed ora quando la moto e' calda il tubicino e' vuoto, quando e' fredda invece e' pieno di liquido.Voi direte : allora?tutto normale quando e' calda il liquido va a fare il suo dovere nel motore" . Ok , pero capitemi sono rimasto traumatizzato dalle 387 € di meccanico per cambiare la guarnizione ed e' per questo che mi rivolgo ai vostri lumi. Poi questo piccolo accorgimento del tubicino trasparente potrebbe aiutare chiunque a vedere se le cose vanno come dovrebbero (scommetto che ce l'avete gia' tutti :) )
Saluti
ciao hi_octane, anche io sono ancora leggermente terrorizzato quando controllo l'acqua nel radiatore o la temperatura và oltre i 40° :lol:
..scherzo...cmq io di soldi ne ho spesi il doppio, diciamo che ho dato da mangiare a due mekka, ormai da quasi 6 mesi e ancora guardo spessissimo la temperatura. Una cosa però ho capito, è inutile stare lì a controllare il flusso dell'acqua, il vaso di espansione che non salga oltre il massimo ecc... ecc..., quando ci sono questi problemi la frittata è già bella e fatta. Considera che a me la guarnizione ha ceduto come se avesse avuto una scadenza da rispettare :evil: sono partito per un giretto di mille chilometri controllando l'acqua nel radiatore e tutto ok. Dopo un pò combattevo con i mekka per cambiare la guarnizione. Comunque guisto per la cronaca quel tubo lì non c'è l'ho trasparente, dovrebbe essere il tubo di compensazione e non vorrei sbagliarmi ma è collegato direttamente al vaso di espansione...forse

Lamps da Roma
amo il mio lavoro...
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”