Spia iniezione

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Spia iniezione

Messaggio da ppastorin »

Ieri, durante uno dei tanti temporali che abbiamo in questo periodo a TO e dintorni nel tardo pomeriggio (sembra la stagione dei monsoni :o ), ho lasciato la mia i.e. per 45 minuti sotto il diluvio.

Quando l'ho ripresa la spia dell'iniezione e' rimasta accesa probabilmente per colpa dell'acqua che ha bagnato la centralina creando qualche falso contatto.

La moto va benissimo, ma devo portarla dal meccanico per fare spegnere la spia (a 20 km di distanza dall'altra parte della citta').

Sapete un modo per "hackerare" la spia resettandola senza andare dal concessionario quando, come in questi casi, so abbastanza per certo che non e' nulla ?

Grassie.

PaoloP
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

allora , se non mi ricordo male ......

sotto la sella dove c'è la centralina c'è uno spinotto a 6 poli : tre sopra e due sotto con un buco vuoto tra di loro.......
individuati questi due devi collegarli tra di loro con un pezzo di filo o anche una forbice , usando le due punte ...........

devi poi girare la chiave di accensione , contare fino a 11-12 secondi...
vedrai che la spia comincia a lampeggiare ......

bene ,ora basta che tolgi il ponticello , e rigiri la chiave di avviamento nella posizione di spegnimento......

e il gioco è fatto ...... :D (o almeno spero........)
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”