perdo benza

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Testatafilata ha scritto:Allora moto ritirata dal mecca settimana scorsa: lui ha cmbiato sia spilli che sedi cilindriche degli stessi, vengono forniti in un unico kit.
C'è spillo.....e spillo
La possibile perdita può derivare dal pezzo n° 3 che viene venduto in kit
Spillo + sede di appoggio
Immagine
Da non confondere con gli spilli conici che non possono provocare perdite di benzina di nessun genere...pezzo 6 e pezzo 10
Immagine

Oppure la perdita può dipendere da questo T in gomma (pezzo 12 con guarnizioni 10) che dirama sui due carburatori....
Immagine
Se la pedita deriva da questo T il che è molto probabile il costo della riparazione e molto piu' basso che per cambiare i spilli di tenuta...
Per capire dovè il T vi allego alcune foto della varie zona d'intervento
Immagine
Qualora fosse necessario cambiare il T occorre disassemblare i carburatori che non è cosa semplicissima per via della forte coppia con la quale sono strette alcune viti di collegamento dei due carburatori.
Un saluto e buon lavoro per chi fà da sè :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

ciao sergio , a me la benza esce dal tubo in questione. ma non dai lati, ma proprio dal tubo. spero di aver ordinato i pezzi giusti. spilli e sede in ottone. spero che sia il pezzo n°3 altrimenti ho buttato dei soldi.
comunque se qualcuno conosce gli articoli e codici aprilia, ho acquistato l'articolo 8122808 che corrisponde al pezzo N°03 detto da sergio. almeno seguendo lo spaccato in questo link:
http://www.apriliayorkshire.co.uk/catal ... ttor%20III
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

Testatafilata ha scritto:Allora moto ritirata dal mecca settimana scorsa: lui ha cmbiato sia spilli che sedi cilindriche degli stessi, vengono forniti in un unico kit.
per il prezzo che hanno fatto a flash mi sembra onesto, a me hanno preso 85 euri, concessionaria ufficiale di cagliari che lui conosce bene.
però devo essere sincero: soldi spesi benissimo, lavoro perfetto e pulitissimo!!!
Ma Flash toglimi una curiosità: ti sei fatto la testata da solo e ti blocchi davanti a due semplici spilli??? è una cavolata!!! io non avevo nè tempo e nè spazio e poi i pezzi costano intorno ai 50 euri, quindi per me 35 euri per la manodopera valgono più che la spesa!!!

Lamps!!!
non è che mi fermo!! io non sono un mecca, ci sto provando a capire qualche cosa, e per di piu non ho un garage, e quindi mi devo appoggiare ad un amico.
ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:ciao sergio , a me la benza esce dal tubo in questione. ma non dai lati, ma proprio dal tubo.
Qual'è il tubo in questione?
Che numero ha?
Se perdono gli spilli o la benzina entra nel cilindro dalla testa o esce dai tubi di "troppo pieno" 29 (io questi tubi sulla mia non c'è l'ho ma io non ho la cube)
Quindi di quale tubo parli?
Se hai una perdita di benzian evidente verso l'esterno difficilmente saranno gli spilli......a meno che la perdita avvenga attraverso il tubo di "troppo pieno" del carburatore
Se la benza esce dal "troppo pieno" al 99,9% sono gli spilli
Ciao
p.s.
prima di spendere controlla !! :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

sergio ha scritto:
flash66 ha scritto:ciao sergio , a me la benza esce dal tubo in questione. ma non dai lati, ma proprio dal tubo.
Qual'è il tubo in questione?
Che numero ha?
Se perdono gli spilli o la benzina entra nel cilindro dalla testa o esce dai tubi di "troppo pieno" 29 (io questi tubi sulla mia non c'è l'ho ma io non ho la cube)
Quindi di quale tubo parli?
Se hai una perdita di benzian evidente verso l'esterno difficilmente saranno gli spilli......a meno che la perdita avvenga attraverso il tubo di "troppo pieno" del carburatore
Se la benza esce dal "troppo pieno" al 99,9% sono gli spilli
Ciao
p.s.
prima di spendere controlla !! :wink:

ciao sergio, ora sto controllando bene, ma quasi al99% esce dal tubo 26. mentre il 13 non cosa sia, cioè a cosa serva, anche perchè se la benzina esce da li va direttamente sul motore. ora stavo controllando bene i carburatori e mi sono un attimo preoccupato perchè quello posto sul lato tappo radiatore e cioè lato catena è molto sporco, ovviamente sono schizzi di grasso della catena!!
ciao appena rivedo la perdita daro conferma.
ciao sono ancora in attesa degli spilli da 20 giorni sto aspettando. la moto sembra un cavallo imbizzarrito.
cia
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

pensavo di aver chiuso il post, invece no! devo dire come al solito grazie a sergio, la perdita era dovuta al consumo della parte in gomma degli spilli (n°03), normalmente si cambiano tutti e due, e cosi ho fatto, risolto l'arcano.
ciao :salta:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:pensavo di aver chiuso il post, invece no! devo dire come al solito grazie a sergio, la perdita era dovuta al consumo della parte in gomma degli spilli (n°03), normalmente si cambiano tutti e due, e cosi ho fatto, risolto l'arcano.
ciao :salta:
Lo finiamo così ti va bene?
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

:wink:
Immagine

Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”