cerco info per valutare acquisto pegaso cube/i.e.
-
- NIUBBO
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- NIUBBO
Ciao!
mi inserisco in questa discussione per cantare le lodi della mia Cube '97, ottima moto, assolutamente versatile e divertente, certo la cavalleria non è quella del Fazer ma...da buona mono, son disponibili subito, basta aprire il gas!
i quattro cilindri son cavalli-muniti ma van cercati in alto, se ami il misto, i tornanti, pensaci bene, il Rotax è incredibile!
per le mie sensazioni in due è forse più stabile che da solo... io, noi, ci facciamo sempre molti km (io son 190 cm, lei 175, quindi...)anche con le borse e non abbiamo mai avuto problemi di postura o stanchezza...per me è una gran moto!
Mi avete incuriosito parlando di Cube a carburatori Euro 1 e del kit Euro Zero-Euro 1, se qualcuno ne sa di più per favore si faccia sentire!
Grazie!
Saluti!
Stefff
mi inserisco in questa discussione per cantare le lodi della mia Cube '97, ottima moto, assolutamente versatile e divertente, certo la cavalleria non è quella del Fazer ma...da buona mono, son disponibili subito, basta aprire il gas!
i quattro cilindri son cavalli-muniti ma van cercati in alto, se ami il misto, i tornanti, pensaci bene, il Rotax è incredibile!
per le mie sensazioni in due è forse più stabile che da solo... io, noi, ci facciamo sempre molti km (io son 190 cm, lei 175, quindi...)anche con le borse e non abbiamo mai avuto problemi di postura o stanchezza...per me è una gran moto!
Mi avete incuriosito parlando di Cube a carburatori Euro 1 e del kit Euro Zero-Euro 1, se qualcuno ne sa di più per favore si faccia sentire!
Grazie!
Saluti!
Stefff
-
- NIUBBO
Re quale pegaso?
Ciao a tutti io posseggo una pegaso cube del 1997 quella a carburatori e devo dire che a parte la manutenzione periodica che faccio io e 2 volte aver cambiato i paraoli delle forcelle, non mi ha mai dato problemi. Ho fatto 2 viaggi uno in Sardegna e uno in Croazia, praticamente me le sono girate tutte da cima a fondo carico di tutto valige, bauletto borsa serbatoio tenda ombrellino ragno sul baule pieno zeppo di cose + zavorrina e non mi ha mai deluso.
In tre anni e mezzo ho fatto 40000 chilometri in totale ne ho quasi 50000 senza mai un fastidio.
Non ho mai provato la pegaso IE ma credo che la mia cube non la cambiaerei.
Per me è leggera maneggevole nel traffico in autostrada è comoda anche in due, certo non puoi raggiungere velocità stratosferiche ma fino a 140 come velocità di crociera si può fare.
Spero di esserti stato utile buona scelta e un LAMPSSS A TUTTI
In tre anni e mezzo ho fatto 40000 chilometri in totale ne ho quasi 50000 senza mai un fastidio.
Non ho mai provato la pegaso IE ma credo che la mia cube non la cambiaerei.
Per me è leggera maneggevole nel traffico in autostrada è comoda anche in due, certo non puoi raggiungere velocità stratosferiche ma fino a 140 come velocità di crociera si può fare.
Spero di esserti stato utile buona scelta e un LAMPSSS A TUTTI

-
- NIUBBO
Se troverai la I.E. evita il grigio pearly
Se troverai la I.E. evita il grigio pearly...la vernice è difettosa...si deteriora
Personalmente, visto che le ho avute tutte e due posso dirti:
La cube soffre di paraoli delicatini mentre la I.E. no.
La cube è più allegrotta ma ai bassi regimi vince la IE (scalcia meno).
Alcune IE hanno presentato qualche trafilaggio olio dal coperchio punterie mentre le cube no.
Poi dipende molto dall'utilizzo che ne farai; io la uso prettamente in città per lavoro e con accendi/spegni alla cube gli ho massacrato l'accensione in 30000Km (con avvisaglie molto prima) mentre la IE per ora non accenna a darmi problemi ( 23000Km ).
Dimenticavo...la cube si mangiava le pastiglie posteriori come niente...max 3000Km ad essere cauti...quelle della IE almeno 8/9000 sempre in città.
Spero di esserti stato d'aiuto...ti dico solo che in casa, tra me e mio padre siamo alla quarta pegaso...solo adesso ho trovato due moto (molto diverse tra loro) che stanno minando il mio affetto per la Peggy... l'Aprilia DORSODURO e la Triumph TIGER.
Lampz a tutti
Personalmente, visto che le ho avute tutte e due posso dirti:
La cube soffre di paraoli delicatini mentre la I.E. no.
La cube è più allegrotta ma ai bassi regimi vince la IE (scalcia meno).
Alcune IE hanno presentato qualche trafilaggio olio dal coperchio punterie mentre le cube no.
Poi dipende molto dall'utilizzo che ne farai; io la uso prettamente in città per lavoro e con accendi/spegni alla cube gli ho massacrato l'accensione in 30000Km (con avvisaglie molto prima) mentre la IE per ora non accenna a darmi problemi ( 23000Km ).
Dimenticavo...la cube si mangiava le pastiglie posteriori come niente...max 3000Km ad essere cauti...quelle della IE almeno 8/9000 sempre in città.
Spero di esserti stato d'aiuto...ti dico solo che in casa, tra me e mio padre siamo alla quarta pegaso...solo adesso ho trovato due moto (molto diverse tra loro) che stanno minando il mio affetto per la Peggy... l'Aprilia DORSODURO e la Triumph TIGER.
Lampz a tutti
Starbuck story:
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35