A proposito degli adesivi

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

temo che per la stampa ci sarà da girare un pò....per epserienza ho sempre trovato difficoltà nel trovare laboratori che stampano su pellicola trasparente adesivi a colori scontornati (cioò che non ti danno il foglio rettangolare da ritagliare a casa)...soprattutto per questioni economiche....

P.S. sulla mia vernice ruvida non ci stanno gli adesivi Immagine
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e tu lucida dove vanno gli adesivi e dai lacca trasparente opaca sopra! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

fedro69 ha scritto:e tu lucida dove vanno gli adesivi e dai lacca trasparente opaca sopra! ;-)
:sbellica:

.......... :o
Immagine

premettendo che l'ho rifatta nera opaca ruvida prendendo come esempio il bauletto...il caro ed espertissimo carroziere dei miei stivali ha fatto una vernice leggermete + ruvida...e qui poco male...solo che non ha scartato sotto e così oltre ad avere delle scrostature nelle sedi delle brugole mi si svernicia piano piano :oops: (2 volte gliel'ho fatto fare il lavoro, alla seconda che ovviamente era a gratis ho rinunciato)
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

saro' ingenuo ma dicevo sul serio :o
la superficie ruvida si lascia tirare a lucido x incollare gli adesivi...
e' 1 lavoraccio e potevi pensarci prima, ma e' fattibile
(avevo fatto la stessa bischerata col Guzzi :oops: ...)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fray »

xanto971, grazie mille per e-mail.........ricevuti...
Grazie lamps
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

fray ha scritto:xanto971, grazie mille per e-mail.........ricevuti...
Grazie lamps
Figurati...sono felice di essermi reso utile.
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

premettendo che l'ho rifatta nera opaca ruvida prendendo come esempio il bauletto...il caro ed espertissimo carroziere dei miei stivali ha fatto una vernice leggermete + ruvida...e qui poco male...solo che non ha scartato sotto e così oltre ad avere delle scrostature nelle sedi delle brugole mi si svernicia piano piano :oops: (2 volte gliel'ho fatto fare il lavoro, alla seconda che ovviamente era a gratis ho rinunciato)[/quote]

Invia una foto della vernice x mail (sono verniciatore)valuterò la soluzione + idonea
xanto971
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da xanto971 »

Ho delle nuove per ki ha bisogno degli adesivi.Ho comprato uno speciale supporto adesivo trasparente simile ad un adesivo stampabile con una normale inkjet.Il risultato non è male,solo che dopo dovrebbe essere ricoperto o con la vernice trasparente o con la l'adesivo trasparente x proteggerlo dall'acqua.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di portare il file dell'immagine in una litografia e farselo stampare,ma ci vuole una certa quantità . :-?
A ki può interessare la cosa?
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Non so' se puo' darti una mano Redert ...
Akira adesso ha i suoi adesivi

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Hit
Contatta:

Messaggio da Hit »

ho visto ora i progressi del post..... :o

Grazie per la proposta di xanto971 per le carene....ci faccio un pensierino!:D

Max ho visto ora che i file sono in JPG, li scarico e li vettorializzo così li mettiamo anche vettoriali dato che molti centri stampa lavorano con quello! che dici?
Immagine

maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

hit ha scritto:< ... >
Max ho visto ora che i file sono in JPG, li scarico e li vettorializzo così li mettiamo anche vettoriali dato che molti centri stampa lavorano con quello! che dici?
Magari !!! Cosi' inseriamo in download !!! :ok:

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

maxbunker ha scritto:Non so' se puo' darti una mano Redert ...
Akira adesso ha i suoi adesivi

Max
Sempre a disposizione... ho comprato del film trasparente da Prink (16 euri :o :o ) A4, e con la banalissima stampante a getto d'inchiostro o fatto il resto.

L'unico problema è stata la pioggia che ha cancellato i primi adessivi, anche se ricoperti di spray tipo lacca.
Per la seconda versione ho semplicemente messo uno strato dello stesso film trasparente sopra all'adesivo :wink:
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: A proposito degli adesivi

Messaggio da niklo13 »

Ragazzi, scusate se mi intrometto nella vs. discussione ma come ex grafico mi sento di suggerirvi questo: avete considerato le pellicole della 3M? Ora hanno in catalogo di tutto, vasta scelta di colori, spessori e finiture, sia lucide che opache, in quanto a resistenza.. beh chi le ha usate sà di cosa parlo.
Certo il problema può essere in disegni con più colori ma è fattibile avendo un buon plotter (altrimenti si può fare a mano ma si deve avere un minimo di "vena artistica" e molta pazienza), i disegni andranno fatti solo in più parti(per colore). Ci sono studi grafici che lavorano e sono specializzati per personalizzazioni di auto aziendali e sportive.. e vi assicuro che usano le 3M, che tra l'altro, con un attento uso del phon da carrozziere sono sagomabili in parti con estreme curvature ed è possibile eliminare eventuali bolle, anche perchè col cavolo che riuscite a toglierle per riposizionarle, vi tirerestre dietro la vernice.. quindi molta pazienza e nessuna fretta nella posa.
Spero di non aver aggiunto cose che già sapevate ed di esservi stato utilie :hallo:, se poi volete sapere la procedura per intero ed eventuali trucchi per la messa in posa sono qui

P.S. Le pellicole della 3M sono facilmente reperibili in ogni colorificio serio e anche in qualche negozio di belle arti.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: A proposito degli adesivi

Messaggio da niklo13 »

Beh, visto che il mio messaggio non ha avuto un gran riscontro penso che abbiate risolto in altro modo o l'argomento non è più di attualità :hallo:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”