marlon ha scritto:Oggi ho sentito in BMW, il regolatore per la F650 costa circa 125 euro (quindi come quello Aprilia), quindi se lo devo prendere tanto vale prenderlo in Aprilia.
Non ho ancora provato a fare il "ponte" con il cavo per vedere quanto legge il tester, ma intanto in questi giorni ho cercato di capire bene come si evidenzia il fenomeno. In linea di massima si presenta dopo aver percorso 4/5 km, soprattutto in città a bassa velocità (mentre invece l'accelerazione è bella vigorosa senza "buchi" se il motore è ancora per così dire freddo), probabilmente il regolatore lavora male solo quando ha raggiunto una certa temperatura e quindi ci mette un po' a "sballare". Questo potrebbe spiegare anche perchè durante l'inverno (dove ho girato con temperatura esterna media compresa tra -5° e +5°) non ho mai avuto il problema, che aveva iniziato a manifestarsi sporadicamente alla fine dello scorso autunno.
Se la colpa è delle alte temperature che non permettono al regolatore di raffreddarsi abbastanza, con il passare dei giorni (e quindi il progressivo aumentare della temperatura) direi che il problema può solo peggiorare. Probabilmente a breve dovrò fare l'acquisto...
Io prima di procedere farei il test del cavo e poi eventualmente compro il regolatore......