Grazie Quarta Piena, il tuo nick mi fa venire in mente un bel reggisenoQUARTA PIENA ha scritto: fatti accompagnare da uno che sa più o almeno quanto te, questo perchè te in preda all'emozione sentirai un sacco di discorsi che puntalmente non ti ricorderai dopo 5 minuti..appunto perchè in preda all'emozione.
Controlla che non sia strusciata...possono averla riverniciata, ma l'errore di lasciare i bilancieri ( quei cosi neri posti all'estremità del manubrio) di solito lo fanno, inoltre controlla anche le pedane e i paramani...se non ha gli adesivi dove devono essere, vuol dire che è stata riverniciata ( di solito).
Controlla che non ci sia troppo trafilaggio d'olio dalla testa, la mia trafila un poco d'olio da quando aveva 35000 km, continua a trafilare...ma se è eccessivo c'è qualcosa che non và.
monta sopra e prova a sollevare il manubrio...fa troppo gioco? cuscinetti andati...
sempre da sedoto in sella, cerca di comprimere sullle forcelle davanti...torna indietro troppo velocemente? male...
Da ferma sul cavalletto...prova a premere con forza sul sellino del passeggero , se la moto torna sù ma fà un effetto tipo ''palla da basket'' ( cioè, rimbalza tornando leggermente in compressione da sola), l'ammortizzatore è andato...
Ovviemente fattela accendere, e ricorda che hai un'anno di garanzia...![]()
Ps:
In bocca al lupo :motosmille:

Cosa intendi dire per un anno di garanzia? La dovrei comprare da un privato....