ELENCO PRO e CONTRO, INCONVENIENTI MIA PEGASO

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
rdepoli
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rdepoli »

:evil: Lo sapevo che mi avevano ladrato!!!
Purtroppo non me la sono sentita di dirgli di non fare il lavoro quando ormai mi avevano smontato il pezzo.... ma avrei dovuto dirgli di rimontare il vecchio?!?
Almeno mi sono portato via il pezzo ed adesso controllo che effettivamente fosse rotto....
ALTRIMENTI :evil: :evil: :evil:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: PORCA MISERIA

Messaggio da salvadi »

ppastorin ha scritto:
E' un classico di quando si lascia andare troppo a secco una batteria...

Paolo
ah! così succede ? occapito... controllo elettrolito ogni 3000km
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paolino_72 »

Ora tocca a me, e dopo aver letto gli altri post mi sembra di essere piuttosto sfigato !

PROPRIETARIO: Paolo (Arese)

ANNO IMM.NE: 04/1999 (Pegaso CUBE carburatori)

KM ad OGGI: 29.100

INCONVENIENTI AD OGGI:
- paraolio forcella anteriore (in garanzia, ma non riconosciuto dalla casa –ovviamente!- )
- batteria a circa 25.000 km (purtroppo trovata asciutta….)
- ventola radiatore: si era introdotto un corpo estraneo che non faceva girare il motorino, il quale è giustamente bruciato (costo circa 120 euri, stic…)
- radiatore quasi bucato (ho tagliato di 3mm la vite dopo aver letto i post del forum – GRAZIE A VOI)
- sostituzione fai-da te guarnizione testata in luglio 2004 ( dopo un anno di rabbocchi radiatore)
- riparazione fai da te foro sfilettato tappo svuotamento olio motore (agosto 2004) NB:non ho usato l’helicoil, ma la riparazione sembra funzionare

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: -

PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: -

PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: -

PRO: estetica, facile da guidare, comoda anche in autostrada.

CONTRO: rete assistenza ricca di incompetenti: ho portato UNA volta la moto dal conc per il problema acqua (che non ha saputo risolvere!!!!!!), da allora non voglio più avere a che fare con quella gentaglia spillasoldi !

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: cambio (pensavo di essere l’unico a fare figuracce al semaforo!), accesso tappo radiatore e candela, freni.

VARIE ed EVENTUALI: cambio gomma post. (Pirelli scorpion), cambio gomma anteriore imminente. Forse un cilindro in più non guasterebbe.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

AGGIUNGO ANCH'IO LE MIE IMPRESSIONI........... :wink: :wink:

PROPRIETARIO: claudioB

ANNO IMM.NE: 07/2001

KM ad OGGI: 26683

INCONVENIENTI AD OGGI:
-sostituzione manubrio perchè piegato in seguito ad una caduta su sterrato
-rottura fascetta del tubo gomma che esce dalla pompa dell'acqua a km 22000 (dopo un po di fuoristrada .....)
- batteria sostituita da poco causa corto di un elemento....
- lampadina luce di posizione posteriore sostituite tre volte (probabilmente dovute alle vibrazioni ...)
- 4-5 "messe a punto" del microinterruttore luce freni sulla leva Freno sul manubrio della luce del freno posteriore
- asola del cavalletto laterale rotta a 22.000 km a causa di un sasso (un macigno in fuoristrada :lol:
- perdita viti che tengono il blocchetto chiavi accensionea 18000km
-rottura cuscinetto ruota posteriore (1 dei 2) a km9700.
- plastica freccia ant dx "penzolante" a 800km + quella sx a15000km... risolto mettendo una vite + lunga e andando a forare di piu' il punto di attacco
- rottura supporto al telaio del regolatore di tensione
- sostituziuone dei connettori del regolatore di tensione all'impianto elettrico ,che si sono fusi (plastiche di rivestimento bruciate) , la causa è da ricercarsi nel punto precedente , in quanto il regolatore di tensione non potendo scaricare il calore accumulato sul telaio , lo scaricava sui fili di rame che come noto conduco bene il calore..

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: guarnizione coperchio punterie

PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA: nessuna

PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA:

PRO : estetica , motore reattivo e corposo ai bassi.... maneggevolezzasia sia nel traffico ,che in fuoristrada,
veloci cambi di direzione, molto divertente su strade di montagna ,
grande polivalenza: dal autostrada alla mulattiera......

CONTRO:
-luce anabbagliante non molto potente
-motore che non consente un po più di allungo(limite giri a7000) e velocità
-vibrazioni fastidiose dopo i 120 -130 km
-strumentazione non precisa e di tipo datato (ci vorrebbe un contakm digitale ,tachimetro e contagiri almeno elettronici)
-scarsa protezione aerodinamica alle alte velocità,dai 130 in su (anche con cupolino maggiorato perchè mi creava strane turbolenze davanti agli occhi ,con casco aperto)
-rete assistenza, ricambi/accessori aftermarket, cambio

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: protezione aerodinamica, potenza massima e velocita , minori vibrazioni
,fari anabbaglianti più potenti.

VARIE ed EVENTUALI: cambio gomme (da pirelli mt80 a Tourance) a 18700 km

Ultima modifica di claudioB il martedì 7 settembre 2004, 22:26, modificato 1 volta in totale.
ciao
ClaudioB
Immagine
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Ed ecco le mie...

PROPRIETARIO: Ringhio (Massimiliano)

ANNO IMM.NE: 05/2003

KM ad OGGI: 20000

INCONVENIENTI AD OGGI:
-sostituzione guarnizione coperchio punterie 12000 km
-bruciatura carenatura laterale per perdita gommino distanziatore
- batteria praticamente deceduta dopo 16000 Km
- accensione spia iniezione (centralina) risolto da solo

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuna, la guarnizione coperchio punterie è stata pagata perchè il mecca mi ha detto che comunque la doveva cambiare per la regolazione delle punteria (Pochi € ho lasciato stare)

PRO : maneggevolezza, facile da portare, polivalente.

CONTRO:
- cambio penoso, continui impuntamenti
- motore poco potente (i.e.) anche se divertente
- vibrazioni fastidiose dopo i 120 -130 km
- assistenza da cambiare completamente (un concessionario ricambi, quando gli ho chiesto un ricambio specificando l'anno della moto mi ha chiesto che cilindrata fosse?!?!)
- assistenza all'estero praticamente introvabile
- così come il numero dell'Aprilia, non rispondono in agosto?
- assemblaggio penoso, plastiche distanti due dita

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: cambio, assemblamento, doppio freno davanti, magari un paio di cilindri

VARIE ed EVENTUALI: ancora devo cambiare le gomme

Ringhio - www.turismoinmoto.it
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paolino_72 »

aagiungo l'ultimo inconveniente alla mia lista già sfigata:

- rottura microinterruttore posizione cavalletto
(per ora è ponticellato, ma urge la riparazione)

ciao :evil:
maxconso
NIUBBO
NIUBBO

Pro e contro

Messaggio da maxconso »

Tocca a me:

PROPRIETARIO: Massimo - Bs

ANNO IMM.NE: 03/1997 (cube rosso mirò)

KM ad OGGI: 29000

INCONVENIENTI AD OGGI:
Ho percorso circa 13000 km da quando l'ho comperata usata da un privato senza grandi inconvenienti.
- Manutenzione standard (due cambi olio, cambio pastiglie, cambio candela, manut batteria, etc.)
- Perso le viti del bloccasterzo (il conce me ne ha regalate due nuove)
- La guarnizione testa trasuda un po' di liquido, ma basta un rabbocco minimo ogni tanto (3000km in Grecia questa estate ed ho rabboccato solo circa 150cc di liquido)
- Cambio pneumatici (ma non è un inconveniente, no?)

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuna (acquistata in seconda mano da privato senza garanzia). Finora ho avuto un gran c...

PRO : moto facile, grande capacità di carico, un mulo a due ruote ma bellissimo

CONTRO:
- manutenzione complessa (come è possibile che sia così rognoso cambiare la candela o rabbocare il radiatore???)
- cambio (si impunta e a volte mi va in folle tra terza e quarta)
- freno posteriore inesistente
- motore poco potente e poco elastico
- mancano indicatore livello carburante e orologio

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: cambio, freno (soprattutto post), accessibilità per manutenzione

VARIE ed EVENTUALI: buona moto, facile da guidare, un po' lenta ma ha portato me, morosa e tre bauletti pieni in Grecia per due volte senza mai lamentarsi

Ciao a tutti.
max
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bongha »

AGGIUNGO ANCH'IO LE MIE IMPRESSIONI...........

PROPRIETARIO: Fabio B.

ANNO IMM.NE: 05/99

KM ad OGGI: 26500

INCONVENIENTI AD OGGI:

- lampadina luce di posizione posteriore sostituite due volte (probabilmente dovute alle vibrazioni ...)
- 4-5 "messe a punto" del microinterruttore luce freni sulla leva Freno sul manubrio della luce del freno anteriore e sostituzione del interruttore di quello posteriore
-rottura della parte del finale della marmitta che si aggancia al telaio (risaldata)
-lampadina contagiri bruciata
-due forature del radiatore, una proprio oggi
-rottura del supporto del pomello che regola la compressione del mono posteriore

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA: nessuna

PRO : estetica , motore reattivo e corposo ai bassi.... maneggevolezza sia sia nel traffico ,che in fuoristrada,
veloci cambi di direzione, molto divertente su strade di montagna ,
grande polivalenza: dal autostrada alla mulattiera......

CONTRO:
-luce anabbagliante non molto potente
-motore che non consente un po più di allungo(limite giri a7000) e velocità
-vibrazioni fastidiose dopo i 120 -130 km
-strumentazione non precisa e di tipo datato (ci vorrebbe un contakm digitale ,tachimetro e contagiri almeno elettronici)
-scarsa protezione aerodinamica alle alte velocità,dai 130 in su (anche con cupolino maggiorato perchè mi creava strane turbolenze davanti agli occhi ,con casco aperto)
-rete assistenza, ricambi/accessori aftermarket.
-piccola componentistica di scarsa qualità
-cambio rumoroso
-freni poco potenti con passeggiero

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: protezione aerodinamica, potenza massima e velocita , minori vibrazioni
,fari anabbaglianti più potenti, motore bicilindrico
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

ho riacceso il pc: eccomi quì...

MODELLO: PEGGHI 650 ie bluevert grigio

PROPRIETARIO: cadutoquà (Christian)

ANNO I.one: Marzo 2001

KM percorsi 12368

INCONVENIENTI A OGGI:

a KM 6700 circa rottura cuscinetto posteriore ruota (quello sinistro) sostituito non in garanzia.

a km 12000 guarnizione testa (garanzia? ma dai....) Pochi i km nè?

a km 12350 (Oggi) sostituita batteria (mea culpa mea culpa) poche attenzioni nei suoi confronti: asciutta...

ciufffffff ogni tanto ma molto rari per ora, li tengo quando sarò stufo provvederò.

Cupolino rovinato per contatto con qualche solvente quando era in officina per la guarnizione della testa. Sostituito dal conce dopo lamentela...

PARTI SOSTITUITE IN GARANZIA:

CUPOLINO ma per incuria dell mecca/conce.

PARTI/INCONVENIENTI IN ATTESA DI RISCONTRO APRILIA:

PARTI/INCONVENIENTI AD OGGI NON RISOLTI DALLA RETE ASSISTENZA: ciufff

PRO: estetica, motore facilità di giuda.

CONTRO: rete assistenza, cambio , assemblaggio un pò impreciso.

ELENCA 3 (TRE) COSE CHE VORRESTI MIGLIORARE: cambio, accesso radiatore e candela, freni 4, và protezione aerodinamica

VARIE ed EVENTUALI: il cambio fa proprio pena....e ci aggiungerei una bella sesta marcia.

CIao a tutti sto per unirmi al gruppo dei tm speremmmm....
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Cadutoqua ha scritto:
a km 12000 guarnizione testa (garanzia? ma dai....) Pochi i km nè?
Be', se hai fatto 4000 km all'anno in effetti la garanzia non dura cosi' tanto. Se girassi con noi ne faresti moooolti di piu'...

Se il meccanico che ti ha fatto il danno al cupolino e' lo stesso che ti ha fatto il tagliano ai 1000 e ai 6000 km si puo' spiegare facilmente il danno...non ha stretto la testata ai primi tagliandi :roll: Stai lontano da quel tipo.
I cuscinetti possono capitare, ma sono rari. La lavi mica con una lancia a pressione ?
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

Ciao. Per il cuscinetto, negativo il lavaggio con idropulitrice. Vado a spugna e acqua e basta. Sarà stata sfortuna... Per i km percorsi, lo so sono pochini ma la maggior parte li ho fatti l'estate scorsa, poi tra una grana e qualche problema a casa ho mollato un pò. Ma adesso che è tornata la calma cercherò di rifarmi...
marcocix
NIUBBO
NIUBBO

Inconvenienti da neofita????

Messaggio da marcocix »

MOTO: Pegaso Cube
ANNO IMM: 04/1998
KM ATTUALI: 21000

La moto l' ho acquistata da un concessionario, no Aprilia, nel Giugno 2004, ed aveva 16000 (ma ormai non ci credo)

INCONVENIENTI AD OGGI:
Dopo una settimana la temperatura dell' acqua saliva anche a 100°. Riportata dal concessionario hanno cambiato la guarnizione della testata, rettificandola anche, il tutto in garanzia :-?
Al ritorno dalla ferie,fine Agosto, una mattina non è più partita.Verficata la batterie, era quasi a secco. Ho ripristinato il livello e caricato per una notte intera. :-?
Durante un fine settimana in moto a Bibione, inizia a fare strani rumori,scoppiettii e forti rumori metallici, mi sembra vicino al cambio.A volte mi sembra anche che quando cambio la catena slitti. :-?
E per ultima cosa sono rimasto ancora a piedi con la batteria. :-?

A questo punto aiutatemi voi. Conoscete un buon meccanico Aprilia in zona Verona, per fargli vedere la moto. Adesso voglio riportare la moto dove l' ho presa, per i continui rumori. Sapete dirmi cosa può essere. Ultima domanda, la batteria secondo voi me la cambiano in garanzia, anche se è materiale di consumo?

Nonostante tutti i miei problemi sono contento della mia prima moto. Mi torvo molto bene nella giuda.

Ciao a tutti e scusate il disturbo
marcocix
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

se non è stato prevista una deroga nel contratto di compravendita anche i materiali di consumo sono soggetti a garanzia legale che è di DUE ANNI anche sui beni usati (salvo patto contrario) nel qual caso la garanzia è comunque di minimo UN ANNO.

Pertanto se l'hai acquistata nel giugno di quest'anno sei in una botte di ferro!!! Rivendica al tuo concessionario il ripristino del difetto di conformità e se quello nega vai dal tuo legale o da una associazione dei consumatori perchè i rivenditori devono piantarla di comportarsi cosi!!!!
Pegasina Cube tutta nera
bongha
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da bongha »

km 26000, radiatore bucato per la seconda volta (non dipende dalla famosa vite), il mio radiatorista mi ha detto che questa volta è andato e devo metterlo nuovo = 350 euro.
sono sfigato oppure è successo anche a qualcun altro???
perchè il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è la prima volta che gli capita su di in pegaso.
ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”