Info OR forcelle

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Col cavalletto centrale forse basta mettere delle assi sotto il cavalletto in modo da alzare il centro, poi abbassare il posteriore appesantendo il bauletto o legando la ruota a terra... o rialzando con un crick la parte sotto il motore davanti al cavalletto!
Insomma, un pò d'ingegno e qualche sistema si trova sempre...
Col cavalletto centrale le cose sono molto piu' facili.
quando la moto e' sul vavalletto centrale sembra che il il peso non gravi molto sulla ruota anteriore, quindi mi e' bastato infilare sotto il paracoppa uno sgabellino di legno.
tolto il peso della ruota e delle forcelle(che non e' poco) credo adirittura che la moto stia appoggiata sulla ruota posteriore da sola.
Gli steli rovesciati differiscono internamente dai miei, io non ne conosco esattamente le procedure di manutenzione, cmq troverai sicuramente consigli da chi le ha!
Io li ho e ho cambiato paraoli e ovviamente olio forcelle.
Se guardi su "officina pegaso" trovi gia' un utile supporto per l'intervento.
Per il resto se ti posso essere utile...... :D

Ciao da Ale :wink:
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Dato che ho ancora i paraoli originali (9 anni ½ e 57mila km :wink: ), credi sia il caso di cambiarli anche se non ho problemi?

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Dato che ho ancora i paraoli originali (9 anni ½ e 57mila km ), credi sia il caso di cambiarli anche se non ho problemi
?

Hum......... :-? Cambiarli, o non cambiarli.
Bella domanda. Per prudenza e visto che hai le forcelle smontate e considerata l'eta' + i km della moto secondo me converrebbe farlo.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”