carburatori pagaso cube

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: carburatori pagaso cube

Messaggio da junami »

riporto su il topic perchè torno or ora dal garage con belle notizie...

causa malanni di stagioni sono ormai 10 gg. che mi muovo in auto :oops: e non accendo neppure la moto (probabimente ho preso il carbonchio.... nun me ripijo più :roll: )

oggi ho deciso di testare se era ancora viva quindi scendo, metto la chiave e mi preparo mentalmente a risalire e riscendere con il quick start... e invece è partita al 2° tentativo senza nessuna esitazione :salta:
considerando che fa freddo e che non ho dovuto neppure provare il trucchetto della mano sulla cassa filtro direi che sta valvole fuungono!!!

BRAVO SIMO! :clapclap: :clapclap:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

ciao ragazzi,ho un dilemma, mi sono accorto che su un carburatore mi mancha il tubino N°3 con relativo tappino...
deve essere cosi,ho devo rimetterci un tappo?
Immagine

Immagine

Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

kossa74 ha scritto:ciao ragazzi,ho un dilemma, mi sono accorto che su un carburatore mi mancha il tubino N°3 con relativo tappino...
deve essere cosi,ho devo rimetterci un tappo?
Ci devi rimettere il tappo n° 3 altrimenti da quel tubicino ti prende aria e smagrisce la carburazione
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

sergio grazie grazie grazie,basta un pezzo di tubicino con una vite,giusto.
Immagine

Immagine

Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

kossa74 ha scritto:sergio grazie grazie grazie,basta un pezzo di tubicino con una vite,giusto.
Ingegnati :wink: qui puoi vedere comè fatto
Immagine
Immagine
Potrebbe andare bene anche un pezzetto di tubo chiuso ad un estremità con quello che ritieni più opportuno
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Quel tubicino a volte salta, quando successe a me diventai scemo (anche se gia un po lo sono) prima di capire perchè la moto andava malissimo (sentivo tipo aspirare aria da una cannuccia)...
Io trovai un tappetto molto simile all'originale di gomma e lo fissai con una fascetta di ferro :wink:
panoz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da panoz »

ciao a tutti sono un nuovo iscritto , anche la mia pegaso del 2000 fa scoppi in rilascio ,nell'ultimo anno 2 meccanici nn hanno risolto . vorrei sapere se il tappo 3 deve esserci su entrambi i carburatori o se serve in uno solo .grazie
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

panoz ha scritto:ciao a tutti sono un nuovo iscritto , anche la mia pegaso del 2000 fa scoppi in rilascio ,nell'ultimo anno 2 meccanici nn hanno risolto . vorrei sapere se il tappo 3 deve esserci su entrambi i carburatori o se serve in uno solo .grazie
Solo su quello interno.

lamps
kossa74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da kossa74 »

ragazzi mi avete messo in confusione,praticamente avevo fatto la stessa domanda,ho mi sono fatto capire male io...
la mia situazione con i carburatori e come nella foto postata da sergio...
quindi solo un carburatore deve essere tappato,ho tutti e 2?
Immagine

Immagine

Immagine
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

Solo su quello interno...e guardate con il tasto trova cosa ho trovato http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... arburatori
correva l'anno 2003 :o :o
Simo
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Simo »

Gli scoppi in rilascio solitamente sono sintomo di una carburazione magra.Se questa non è causata da un infiltrazione d'aria (tappetto o collettori crepati) o qualunque altra aspirazione d'aria,la causa è da ricercare nella carburazione.Se la vostra pegaso è catalitica o è stata catalizate monterà getti del massimo da 110 che sarebbe meglio sostituire con dei 112,5 della versione non catalitica,altro problema che potrebbe influire sulla carburazione è il livello dei galleggianti e chiaramente la registrazione delle viti aria rispettivamente 6mm da misurarsi dal piano vaschetta alla linea orizontale del centro galleggiante e circa 3 giri a svitare x le viti aria.
Queste sono le tarature di base dopodiche si ottimizza il tutto da montato regolando il minimo a circa 1400rpm. :wink:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Io ho sempre trovato getti del max da 107,5 sulle cube da mè smontate.....
Qualora fossero disponibili getti da 110 (dal manuale sembrano versioni destinate al mercato austriaco e svizzero) o..... 112,5 come dice Simone sarebbe interessante capire il codice ricambio aprilia corrispondente.

Riporto di seguito i dati di taratura dei BST33 tratti dal manuale officina cube
Immagine

Le pegaso come la mia dal 92 al 95 montano al getto del massimo un 130
Un saluto
Immagine

Simo
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Simo »

AP8106565 Getto max benz. 112,5 - - AUS-B-DK-E-F-GR-I-MAL-NL-P-UK
no cat
AP8106468 Getto max benz. 110 - - A-CH-D-USA cat -

Catalogo ricambi aprilia pegaso cube

Nella documentazione tecnica ho i tuoi stessi dati ma nella pratica non ho mai trovato un 107,5 :roll:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Simo ha scritto:AP8106565 Getto max benz. 112,5 - - AUS-B-DK-E-F-GR-I-MAL-NL-P-UK
no cat
AP8106468 Getto max benz. 110 - - A-CH-D-USA cat -

Catalogo ricambi aprilia pegaso cube

Nella documentazione tecnica ho i tuoi stessi dati ma nella pratica non ho mai trovato un 107,5 :roll:
Strano....
visto anche qui che dice ?

http://www.sgnc.dk/documents/00028.pdf

lamps
Immagine

Simo
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Simo »

Si anche nel technical data sheet è riportato 107,5.
Ma hai presente quando credo un po tutti i costruttori dicono (si riserva il diritto di apportare modifiche senza alcun preavviso) credo che questo sia uno di quei casi. :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”