Che range deve avere il termostato?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Jacobbe
NIUBBO
NIUBBO

Che range deve avere il termostato?

Messaggio da Jacobbe »

Un saluto a tutti!
scrivo questo post dopo essermi letto una diecina di thread riguardanti quanto in oggetto....
Sono possessore di una Peggy del 95 sulla quale per altro adesso sto facendo un tagliando generale sul telaio, motore, freni, etc etc...
Tornando a quanto in oggetto ho notato che il termostato della mia moto ha un range di funzionamento di 90-80°C (a 90 si accende la ventola e a 80 si ferma) ma leggendo gli altri post ho capito che su altre moto come la mia è stato montato un termostato che "attacca" a 80°C e non a 90°C.
Sarei quindi interessato ad anticipare l'avviamento dell'elettroventola a 80°C quindi è mia intenziona cambiare termostato con uno tipo 80-70°C.
Volevo sapere se questo tipo di termostato che io sto cercando è di serie su altri modelli (e quindi facilmente reperibile dai rivenditori Aprilia) perchè osservando il codice prodotto dal concessionario non viene specificato il range di funzionamento di questo componente.
Saluti. :lol:
Jacobbe.
Jacobbe
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Jacobbe »

...nel frattempo ho trovato un termostato 76-86°C con lo stesso filetto e diametro da sostituire alla mia moto.
Questo termostato equipaggia il Malaguti Madison.
Non è proprio il range che mi ero prefissato ma di sicuro è meglio di prima! :lol:
Saluti.
Jacobbe.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”