Gomme e.......... casco

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Gomme e.......... casco

Messaggio da Fuxas »

Ma casco, non nel senso di caduta :wink:

Innanzitutto ari-ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, ma vi seguo nelle vostre conversazioni con regolarità.
Scrivo per due vostri pareri:
1) sto riflettendo sul cambio gomme. La moto l'ho comprata tre anni fa, io ho percorso circa 11.000km su percorsi stradali, in prevalenza autostradali, ho delle belle metzler tourance marchiate del 2002. Pensavo fosse il caso di cambiarle, anche se il battistrada è ok e la gomma non presenta crepe, per il semplice fatto che la gomma si possa essere indurita??? La moto ha sempre soggiornato in garage. Che ne pensate

2) come casco ho un airo mathisse modulare sempre del 2003: come potrei lavare l'interno del casco, considerato che mi sembra non faccia un buon odorino, e non ho mai praticato nessuna pulizia di sorta :oops: anche perchè non credo sia smontabile???

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Gianfranco
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

Rispondo telegraficamente:

1) se sule tourance hai solo 11000 km io le terrei ancora un po'

2) esistono in commercio degli spray igienizzanti ed elimina odori: io l'ho usato con ottimi risultati con i guanti.

ciao
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Innanzitutto grazie per la risposta.

e gli altri guru del forum?? Chi tace acconsente??? :roll:

lamps lamps
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Anche sa hai 11000 km e battistrada c'è ne' ancora, ricorda che le gomme come hai detto tu sono un 2002.... :roll:
Io le cambierei di sicuro!! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ciao... senti, le gomme io le cambierei.
Ti dico solo questo... quelle che avevo io (Dunlop) mi hanno accompagnato per circa 10.000km, forse qualcosina di più... magari ci avrei percorso ancora un migliaio di km, ma arrivato a questo punto ho deciso di cambiarle. Considera che stiamo andando incontro all'estate, aumentano le giornate in cui uno può decidere di andare tutto il giorno in moto... e beh, le gomme sono importanti... puoi anche girare con una bella bomboletta di Fast nel bauletto (quella tienila sempre e comunque), ma fossi in te io mi toglierei qualsiasi scrupolo e rifarei le "scarpe" alla dueruote. Considera che, oltre alle gomme, si logorano anche le camere d'aria... io le ho dovute sostituire tutte e due...

Lampz.
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Riprendo questo post per aggiornamenti.
Leggendo alcuni post in questo sito ero indeciso tra metzler tourance e michelin anakee. Ora un mio amico, che ha una pegaso del modello precedente al cube, essendosi scocciato di continue e costose riparazioni ha deciso di mettere fuori uso la sua pegaso, a cui aveva, da pochissimi mesi, messo delle tourance nuove. Queste gomme hanno codice di velocità S e come misure dovrebbero essere uguali alle mie. Che differenza c'è in termini di prezzo e prestazioni con le mie di codice H??
Considerato il mio uso quasi esclusivo stradale, ero più orientato alle michelin, ma leggendo mi pare di aver capito che anche le metzler vanno bene!!!

Ciauuuuuuuuuuus
Fuxas
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Puoi tranquillamente prendere quelle col codice di velocità più basso, tanto non andrai mai a 180/200!!

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Non ho mai provato le metzler, ma le anakee si, favolose!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”