Pagina 1 di 1

Varie...un pò di "storia"...

Inviato: giovedì 20 luglio 2006, 13:54
da Ivan
Adesso dopo le presetazioni (e dopo tatno tempo condivido con Voi un pò di cose/esperienze che mi sono fatto in questi anni da Pegasista) vi faccio un piccolo riassunto di varie modifiche/manutenzioni fatte alla mia fida Peg.

Come ho detto nel presentarmi sono possessore di una Pegaso i.e. del 2002 con all'attivo quasi 20.000 km, attualmente il "set-up" della moto è il seguente:

-pneumatici anteriore misura standard; posteriore 140/70 ...personalmente lo sconsiglio, il canale del cerchio è (a mio avviso troppo stretto e non si riesce ad utilizzare a pieno la gomma... :-?

- filtro aria K & N, marmitte in Poppy GPR...e devo dire che con marmitte e filtro riesco quasi ad arrivare al limitatore anche in V marcia ( per ora sono arrivato a 7000 rpm, velocità indicata tra i 160 e i 170 km/h) :P :P

-candela T.M.

-ammortizzatori anteriori sfilati di circa 5mm ed "induriti" , mono posteriore revisionato e sostituita molla con una più "robusta"

per ciò che riguarda invece le manutenzioni, devo dire che negli ultimi due anni me ne sono capitate davvero un po:

-cuscinetti ruota posterio :evil:
-sensori vari (aspirazione e cavalletto laterale) :evil:
-raddrizzatore di tensione :evil:
- ed ultima, ma non meno importante, guarnizione della testa.... :evil: :evil:

Ma non importa ora la mia motina è in piena efficenza, anche perchè ho avuto la fortuna di trovare un concessionario ufficiale Aprilia con un' officina di tutto rispetto ed a prezzi di "mercato"...lo so sembra impossibile ma è così... :wink: :wink:

Saluti a tutti e buona giornata.

Varie...un pò di "storia"...

Inviato: lunedì 24 luglio 2006, 20:00
da Socio79
Ivan ha scritto: -pneumatici anteriore misura standard; posteriore 140/70 ...personalmente lo sconsiglio, il canale del cerchio è (a mio avviso troppo stretto e non si riesce ad utilizzare a pieno la gomma... :-?
Oh ca---! :-?
Non vedevo l'ora di metterle...
Tu quali hai messo esattamente?
Riesci a postare magari una o due foto giusto x gradire l'effetto?

Grazie 1000! :D

ps. io ho sfilato gli steli forcella di 15 mm (un pò per volta) e ti assicuro che è veramente bellissima ora, sia da vedere che da guidare!
Non è ancora un VTR SP2, però... :roll: :lol:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 8:06
da Ivan
Esattamente ho montato le Pirelli Sport Demon....e per ora non ho foto per far grdire l'effetto che tutto sommato speravo migliore....ma con il canale del cerchio così piccolo sembrano addirittura di misura inferiore alla anakee.... :-? :-?

Lamps...

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 17:34
da Socio79
Oh super ca---! :-?
Proprio quelle volevo mettere...
Gentilmente riesci a misurare con precisione da parte a parte quanti mm risulta larga la sezione della gomma una volta montata? (quello che TEORICAMENTE dovrebbe essere 140)
E ancor meglio se riesci a misurare anche (sempre in mm) "l'arco" di battistrada "utile" cioè quello che realmente si riesce ad usurare da piega a piega.
Poi se riesci a fare 2 foto "giuste" e postarle... (o me le mandi in jpg, poi le posto io x te) :wink:

Estetica a parte, come ti 6 trovato con le sport demon???

Grazie 1000! :D
Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 19:50
da D@rione
Vogliamo fotooooooooooooooooooooooooooooo!!! Anch'io avevo intenzione di cambiare la misura della gomma posteriore... effettivamente come ti trovi nella guida?

Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:08
da marcopx
Per glii scarichi quali hai montato? il costo?

Inviato: venerdì 28 luglio 2006, 9:39
da Ivan
Buon giorno a tutti ,

scusate ma sono stato assente due giorni per lavoro... :evil:

Allora veniamo a noi:

-Sergio: per lunedì cerco di darti i dati che mi hai chiesto (non assicuro per le foto...), per ciò che riguarda il "come mi trovo" posso dire che le vibrazioni sono nettamente diminuite e che la Moto entra in curva quasi da sola...ma credo sia dovuto all'arco (e passatemi il termine) che fa la gomma da 140 sul cerchio del pegaso...per il resto nella giuda ci si trova bene...ma al cambio gomme ripasserò alla misura 130 ma stessa copertura (Pirelli Sport Demon) :wink:
- Marcopx: come scarichi ho montato i GPR Ovali in poppy...costo circa 600€ :cry: :cry: ...tolti i DB Killer la moto ha veramente un bel suono corposo!! 8) 8)

e per ora è lamps a tutti.

Inviato: lunedì 31 luglio 2006, 8:02
da Ivan
...buon lunedì a tutti (ultima settimana di lavoro 8) 8) )...ed ecco le misure dei pneumatici:

- allora la larghezza della gomma montata è 135 mm (circa) di cui la parte utile ( per come riesco ad utilizzare la moto io ...) è 128 mm.

- misurando invece da spalletta a spalletta il battistrada risulta largo 180 mm e la parte utile circa 150mm...

Mi spiace ma per le foto non sono riuscito a provvedere...

Lamps a tutti.

Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 18:11
da Ivan
...rieccomi, tra vacanze e lavoro non sono quasi più sul p.c.

Volevo solo dirvi che le mie Sport Demon 140/70 dopo 9000 km scarsi sono state sostituite, anche perchè nella zona centrale del battistrada erano completamente "pelate"!! :x

Ho rimesso delle SPort Demon ma della misura 130/80...vi dirò che mi trovo molto meglio!! :wink: :wink:

Lamps a tutti !!

PS: appena riesco posto le foto!!