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aiutoooooooooooo problemi di iniezione!!!!
Inviato: domenica 13 agosto 2006, 9:54
da lupinz1010
Ciao a tutti...
All'improviso quando accendo la mia pegaso 650 i.e. del 2001 non si spegne più la spia dell'iniezione; è successo ieri sera senza che gli ho fatto niente(è stata tutto il giorno sotto il portico).
SECONDO VOI COSA é?
IL libretto riporta:Se la spia diagnostica “,” rimane accesa dopo l’avviamento o si
accende durante il normale funzionamento del motore, significa
che la centralina elettronica ha rilevato qualche anomalia. In molti casi il motore continua
a girare con funzioni limitate; rivolgersi immediatamente a un Concessionario Ufficiale
APRILIA.
Posso andare a fare un giro di 100km nelle colline dietro casa?

Inviato: domenica 13 agosto 2006, 11:42
da Socio79
Ciao!
Niente paura... leggi qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight= e agisci di conseguenza!
Controlla il risultato della diagnostica e poi facci sapere come è andata!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: domenica 13 agosto 2006, 14:53
da lupinz1010
ho capito la procedura, mi sono rimaste due domande:
- il connettore di plastica. dove devo ponticellare, è quello che esce dalla scatolina metallica(che penso sia la centralina) e che non è attaccata a niente? o devo staccarene uno collegato ad altro?
-non ho trovato la tabella di codici.
grazie a tutti
Inviato: domenica 13 agosto 2006, 17:29
da Socio79
X il connettore: si è quello; noterai che in esso manca uno (in centro) dei 6 faston ed è a penzoloni sotto la sella attacato a niente.
X i codici... tu scrivi il numero... sicuramente qualcuno sapra tradurtelo!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: lunedì 14 agosto 2006, 8:54
da lupinz1010
mi ha dato 3 codici di cui del primo non sono sicuro (ero troppo intento nel ponticellare!)
comunque sono se non mi sono sbagliato 25,35,36;
a meno che non me lo abbia detto tre volte e io ho contato sempre diverso...nel quall caso penso sia l'ultima la più giusta.
Se per caso il problema segnalato è reale e grave(incrociamo dita e tutto) me lo ridovrebbe segnalare, non è che visto che ho resettato ci "passa sopra"...no vero?
Quindi se era un problemino fittizio che la centralina ha fatto le bizze(come spesso succede da quello che ho letto) ho risolto se no mi ridirà qualcosa....giusto?
A PARTE TUTTO LA PROCEDURA è ANDATA PERFETTAMENTE E
GRAZIE TANTE SOCIO79 E GRAZIE A TUTTO IL FORUM...AL PROSSIMO RADUNO/ VIAGGIO VOGLIO VENIRE ANCHE IO!!!!
ciao e lampeggi a tutti
Inviato: lunedì 14 agosto 2006, 9:38
da cor77
35 e 36 segnalano un problema all'iniettore n°2, il 25 dice che la tensione della batteria e' troppo alta... Quest'ultima ipotesi mi sembra un po' strana... Per i primi due potrebbe essere semplicemente il connettore, un po' lento o un po' ossidato. Non ricordo quale sia il numero 2, se a destra o a sinistra, in ogni caso dai un'occhiata ad entrambi i connettori. Altra ipotesi potrebbe essere la benzina un po' sporca. Se i tubi di sfiato del serbatoio non sono liberi, puo' succedere che un po' di acqua piovana o del lavaggio entri nel serbatoio...
Facci sapere, l'importante e' evitare il meccanico piu' a lungo possibile, se non vuoi avere altri problemi sulla moto....
Lampsss
Inviato: lunedì 14 agosto 2006, 20:33
da Socio79
Di niente... 8)
Anche io devo ringraziare Aotr x quanto ho imparato!
X il resto confermo quanto detto da Cor77!
Ciao e lamps a tutti!!!
