quanti km vi fà più o meno la vostra peggy a carburatori?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
h2o8a
NIUBBO
NIUBBO

quanti km vi fà più o meno la vostra peggy a carburatori?

Messaggio da h2o8a »

ciao a tutti mi piacerebbe sapere + o - quanti km vi fà la vostra peggy a carburatori con un pieno????
siccome ho incontrato un nostro compare che ne ha una a iniezione e li fa quasi 300 km mi sono preoccupato perchè la mia ne fà 200??????
ok che è del '97 ed è a carburatori ma non mi spiego come mai così tanta differenza!!!
se qualcuno mi può sia dare una risposta che qualche consiglio gliene sarei veramente grato!!!
tanti lamps a tutti e godetevi fino allo spasmo le vostre belle moto soprattutto le mitiche peggy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao a tutti da chri
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

Io ho la IE, comunque il consumo è molto variabile.
In città, partendo dal pieno, dopo circa 230km si accende la spia della riserva.
Viaggiando (misto di strade, montagne, autostrada) ne faccio anche più di 300 prima di entrare in riserva.
Tu e il tuo amico la usate in maniera comparabile?
Ciao, Harlock
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

il consumo varia in funzione del percorso e dello stile di guida, delle condizioni del mezzo.
pegasocube 98 con 90.000 km a medie e limiti da statali arrivo tranquillo ai 18.
filtri , candela , olio e tramissione oltre a una carburazione corretta (scontata) giocano un ruolo importante.
ho fatto anche i 20 km/litro...
cmq per intenderci r sopra i 100/110 inizia a bere...prova a guidare in relax non tirando le marce oltre i 4500...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Quoto tutto, Venerdì in autostrada a velocità di crociera appena sotto i 5000 giri ho fatto 18 km/lt in 2 senza bauletti.

Normalmente nell'utilizzo quotidiano con bauletto faccio16/17.

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Regolarmente 20 - 21 km al litro con la pegghy a carburatori (qualche volta ho superato pure la soglia dei 22 kmXlitro calcolati sul pieno. Dal pieno alla riserva elettrica (accensione spia sul cruscotto) supero sempre i 300 km (310-320 circa) quando scatta la riserva meccanica sono senpre oltre i 350 km, ma uso la moto quasi sempre in extraurbano e si sa che le strade lunghe con pochi cambi marce e velocità di crociera (80/110 km/h) sono quelle che ti fanno risparmiare molta benzina inoltre io non sono propriamente quello che può definirsi uno smanettone.
Pegasina Cube tutta nera
h2o8a
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da h2o8a »

certo ma la mia anche in autostrada arriva a fare 200 km con un pieno senza tirare tanto le marce, proverò a cambiare olio, filtro olio, filtro aria e proverò se riesco a carburarla per bene grazie cmq a tutti!!!!
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

In autostrada faccio circa 19 al litro ma in città i consumi crescono (mi piace ogni tanto stiracchiare la moto). Ho una pegaso del 96. Ciao
giuspe_4
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giuspe_4 »

Con un pieno e viaggiando da solo faccio circa 280 km a medie classiche ( 110 -120 km ).....
In città scendo a 220 km .
Pegaso Cube 99 a carburatori
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Quoto e confermo quanto detto sopra, con la mia peg a carburatori facevo sui 19 al litro.
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Ciao
o ho una pegaso del '94 :D a carburatori ovviamente, e dopo la modifica degli spilli riesco ad arrivare a 230/240 km con un pieno. Sono arrivato annche a 260, ma poi ho dovuto spingerla :wink:
Sono quasi sempre da solo con bauletto in percorso cittadino. Normalmente non salgo oltre i 5.500. Tenendo conto dei 14 l di serbatoio mi aggiro intorno ai 17. Prima della modifica facevo i 12 con un litro :truzzo:
Pegaso 650 del '94

Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

h2o8a ha scritto:certo ma la mia anche in autostrada arriva a fare 200 km con un pieno senza tirare tanto le marce, proverò a cambiare olio, filtro olio, filtro aria e proverò se riesco a carburarla per bene grazie cmq a tutti!!!!

minchia è un dragster.

durante il trasferimetno di maggio x un raid offroad in francia sono arrivato a
348 km prima di girare il rubinetto sulla riserva...quindi la carburazione sicuramente deve essere ritarata.
Luchino che ha il trail nuovo puo' confermare che mediamente i consumi erano del tutto simili al suo nuovo modello (offroad compreso)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

io difficilmente sono riuscito a superare i 17km/l, il proprietario attuale (che conosco) arriva tranquillamente a 19km/l. L'unica cosa cambiata (oltre alla mano destra) il fatto di aver riparato il collettore di scarico.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ciao gente...!
Sinceramente sono sutpito.... io più di 15/16 km al lt non riesco a fare... oddio, riconosco che non è che vado proprio piano piano..... però ecco, ho letto 20km/l... cavolo!!
Cmq non mi lamento... sicuramente a starci attenti e non strafare si riesce anche a consumare meno... ma sfido chiunque a resistere alla tentazione della "tiratina..."....

Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Beh, sono senza parole....
Io con la mia cube del 2000 sono contento quando riesco a fare 15km con un litro, cosa che mi accade di rado....
E con il Pegaso precedente (del '92) stavo attorno agli 11/12km...
Quella vecchia però aveva qualche problema di carburazione che non sono mai riuscito a risolvere, mi imbrattava moltissimo le candele e si spegneva spesso e volentieri in rilascio.
La moto attuale va invece molto bene, ma più di 15km con un litro non ho mai fatto. Però in genere la uso per spostarmi in città, usando spesso marce basse e non è che l'acceleratore lo accarezzi, quindi...
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

io ho fatto la modifica ai carburatori, prima anche io facevo i 12!
Pegaso 650 del '94

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”