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Perdita olio motore

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 11:48
da giuspe_4
Salve a tutti!!!
Ero in autostrada (verso uno dei pochi week_end di ferie che quest'anno mi sono potuto concedere) quando mi sono ritrovato le scarpe piene di olio motore.
Mi fermo a metà strada e decido di tornare a casa con una spina conficcata nel cuore....Pegaso cube con perdita olio e ferie saltate..... :(
Comunque torno a casa smonto tutto e vedo che perde olio da un bullone alle spalle del radiatore, punto difficile da raggiungere e soprattutto noto che il meccanico ha messo tanto olio che a freddo risulta QUATTRO dita sopra il livello massimo!!!!! :evil:
Adesso vi chiedo un consiglio : premesso che il livello olio non è mai sceso al di sotto del max e che la temp acqua è rimasta sempre sotto i 70° , mi sono danneggiato la testata motore?
Posso fidarmi ancora del Pegaso oppure devo pensare di permutarlo??
E poi.......possibile che il mecca ignorante mi abbia aggiumto tutto quell'olio in buona fede???????
O voleva guadagnare sulla guarnizione della testata successivamente?
Grazie a tutti per le risposte

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 13:13
da bikelink
ripristina il corretto livello... controlla i serraggi e rimettila in moto. non credo sia successo nulla al mulorotax...
complimenti all'officina...

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 16:44
da Giu
bikelink ha scritto:ripristina il corretto livello... controlla i serraggi e rimettila in moto. non credo sia successo nulla al mulorotax...
complimenti all'officina...
quotone regolare per Bike.

Giu

Perdita olio motore

Inviato: mercoledì 30 agosto 2006, 21:09
da sergio
giuspe_4 ha scritto: Adesso vi chiedo un consiglio : premesso che il livello olio non è mai sceso al di sotto del max e che la temp acqua è rimasta sempre sotto i 70° , mi sono danneggiato la testata motore?
Posso fidarmi ancora del Pegaso oppure devo pensare di permutarlo??
E poi.......possibile che il mecca ignorante mi abbia aggiumto tutto quell'olio in buona fede???????
O voleva guadagnare sulla guarnizione della testata successivamente?
Grazie a tutti per le risposte
Controlla il livello dell'olio come descritto dalla procedura
Controlla da dove effettivamente l'olio in eccesso è fuoriuscito (sfiato superiore della testa? è un piccolo tubicino sopra il coperchio delle punterie)
E poi vai tranquillo.....se si è trattato di olio in eccesso te la devi prendere con il meccanico
Non ci andare piu a far tagliandi che è meglio :wink:
Un saluto

Sembra tutto OK.....

Inviato: venerdì 1 settembre 2006, 18:24
da giuspe_4
Salve ragazzi,
per fortuna il NUOVO mec mi ha detto che ha ceduto un manicotto trefolato in acciaio che va nella testata del cilindro a .... non mi ricordo dove!!!!
Meno male...io pensavo di essere con la guarnizione rotta a soli 22000 Km..... comunque al 99% è questo il problema.....appena la ritiro vi faccio sapere meglio.
Grazie a tutti e meno male che ho ancora il mio bel Pegasuccio!!!! :lol: :lol:

Inviato: lunedì 4 settembre 2006, 8:55
da Stefano
Anche io ho cambiato quel tubicino incamiciato quando mi iniziò a perdere come una fontana.
Lo cambiai da solo senza tribolare eccessivamente anche se bisogna mollare il radiatore che altrimenti limita lo spazio.
Mi riferisco a qundo avevo il mio vecchio originario motore......ora con quest'altro motore non ce l'ho più quel tubicino :(

Saluto

Inviato: venerdì 8 settembre 2006, 19:36
da giuspe_4
Ciao ragazzi,
adesso sono in attesa del famoso tubicino........qui da noi ( Puglia ) il sole picchia forte e una giornata al mare me la volevo ancora permettere.
Speriamo che arrivi presto il pezzo nuovo....ho proprio voglia di guidare...... :D :D:D:D:D