Pagina 1 di 1

Cavalletto centrale o cavalletto posteriore?

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 12:32
da peggy650
Sto valutando l'idea di montare sulla mia Pegaso del '97 il cavalletto centrale per renderla più stabile e per agevolare la manutenzione.
Mi è venuto in mente anche l'alternativa di prendere un cavalletto posteriore universale , meno caro e senza il rischio di strisciarlo sull'asfalto. Cosa ne dite? Qualcuno utilizza quest'ultimo?
Ciao e ci si vede sabato e domenica a Carpi.

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 12:37
da bikelink
beh x strisciare il centrale devi farne........veramente da 70 gradi di pieghe, carico....e in 2!

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 12:52
da peggy650
... e che non l'ho mai guardato bene ... se mi dici così vado sul sicuro. Anche perchè le mie pieghe si fermano mooolto prima.
Grazie.

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 14:54
da bikelink
è robusto...te lo assicuro e in offroad ti preserva pure il forcellone ! ;)

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 16:24
da Markonet
io per le manutenzioni ho preso il cavalletto per sollevare la moto, così anche in inverno è dritta e occupa meno spazio.

Non quello centrale da attaccare, quello tipo super motard. Per sollevare proprio la moto. Io l'ho pagato 56€

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 22:58
da fabio1178
dove l'hai preso a cosi' poco??? in negozio o via internet
ciao
grazie

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:29
da Markonet
Un fantastico negozio a Brescia. Spesso prendo cose da lui. Anche due spettacolari tute antiacqua a 20 €

Inviato: martedì 5 settembre 2006, 23:33
da Markonet
molto simile a questo
Immagine

Inviato: giovedì 14 settembre 2006, 20:07
da maax
Proprio proprio robusto non è....ogni tre x due sono dietro a cambiare le viti che lo fissano....si tranciano...una volta appena toccata mi è crollata addosso la moto facendo un bel bozzo sul parafango della macchina posteggiata di fianco...premetto che raramente salgo in sella e poi scendo dal cavalletto anche se non sarebbe un problema....essendo alto 1,87cm non mi siedo di peso sulla sella per poi farla scendere