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ACCENSIONE sondaggio..
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 9:39
da finchevà..
Salve a tutti.
Vorrei fare un sondaggio su come accendete la vostra Pegaso in estate:
1. ARIA:
a. chiusa
b. aperta poco
c. aperta tutta
2. GAS:
a. chiuso
b. aperto poco
c. spalancato
Magari alla fine capisco com'è meglio farla partire...
Grazie a tutti, vi attendo numerosi..
ciao
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 10:30
da gieffe61
Ciao
Io faccio così: (Pegaso Cube 99 a carburatore)
A - Aria aperta tutta, con progressiva e rapida chiusura mantenendo i 1200/1300 giri
B - Gas chiuso.
Finora mi è sempre partita subito (a parte quando la batteria nn funzionava

)
Lamps
Franco
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 12:05
da maxbunker
Ciao.
Credo dipenda anche dal modello di Pegaso.
Io, su Pegaso I.E. :
1. ARIA:
- aperta
2. GAS:
a. chiuso
Tranne che nei casi di emergenza, es. accensione in mezzo al traffico, accendo la pegasotta in questo modo, anche a motore caldo e attendo che il motore sia almeno a 70° gradi prima di rimuovere l'aria.
Notare che, sempre nella I.E., la levetta sulla sx agisce sulla farfalla del "GAS" ... il rapporto aria/benzina lo determina la centralina.
L@mps

Max
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 12:08
da harlock
La mie è una IE, sia in estate che in inverno pigio il pulsante e parte!
Il comando dell'aria è un perfetto sconosciuto, il gas lo uso solo quando devo partiere. Il minimo è tra i 1200 e i 1300 giri.
Ciao, Harlock
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 14:50
da ppastorin
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 15:25
da maxbunker
ppastorin ha scritto:
< ... >
La temperatura normale e' 60, aspettassi i 70 non toglierei mai l'aria

Viaggio normalmente con l'indicatore della temp. leggermente sotto l'indicazione degli 80°, arrivando in citta' leggermente sopra gli 80° prima dell'entrata in funzione della ventola.
La mattina la pegasotta impiega un paio di minuti per raggiungere la temperatura: a questo punto rilascio l' "aria".
Diciamo un range di utilizzo di al massimo una 20ina di gradi.
E' questo +/- succede da 30.000 km ... per una 50ina di chilometri giornalieri in citta' ... 8)
O.T.
Paolo, speravo di conoscerti al raduno del "Basso Piemonte": spero alla prossima.
L@mps

Max
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 17:04
da oscarjus
La mie è una Cube a carburatori del 2000, sia in estate che in inverno pigio il pulsante e parte.
Il gas non lo tocco mai parto sempre al minimo.
Il comando dell'aria lo uso solo a 1/4 massimo 1/2 quando la riaccendo in primavera dopo un lungo letargo.
Il minimo è a circa 1400-1500 giri.
Monto una candela Torque Master,
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 17:33
da ppastorin
maxbunker ha scritto:ppastorin ha scritto:
< ... >
La temperatura normale e' 60, aspettassi i 70 non toglierei mai l'aria

Viaggio normalmente con l'indicatore della temp. leggermente sotto l'indicazione degli 80°, arrivando in citta' leggermente sopra gli 80° prima dell'entrata in funzione della ventola.
La mattina la pegasotta impiega un paio di minuti per raggiungere la temperatura: a questo punto rilascio l' "aria".
Diciamo un range di utilizzo di al massimo una 20ina di gradi.
E' questo +/- succede da 30.000 km ... per una 50ina di chilometri giornalieri in citta' ... 8)
A 80° ci arrivo solo d'estate e in coda ai semafori (e si attacca la ventola), altrimenti anche in citta' sto sui 70.
Viaggiando normalmente fuori citta' a qualunque velocita' e su qualunque percorso sono a 60° fisso.
E questo succede da 35.000 km
maxbunker ha scritto:
O.T.
Paolo, speravo di conoscerti al raduno del "Basso Piemonte": spero alla prossima.
L@mps

Max
Mannaggia, non me ne parlare
Non ho fatto una sola uscita quest'anno. Un paio di fughe infrasettimanali e solo un paio di giorni in giro per le Alpi francesi-piemontesi a fine agosto.
Il lavoro mi ha fatto mangiare anche diversi weekend e quello del basso piemonte era uno di quelli
Spero che l'anno prossimo le cose cambino, vorrei anche riprovare a organizzare un giro sulle mie montagne per AOTR
Ciao
Paolo
Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 20:45
da Socio79
X mia i.e. dò un pochino di gas e glielo levo appena il motore gira bene (2 secondi).
Ho un minimo di 1500 rpm.
Il comando "dell'aria" (che sulle i.e. non è tale, è un vero e prorio acceleratore) non lo uso mai, tranne sulle provinciali deserte x mettermi in 5° a 80 km/h e riposare il polso destro!
Ciao e lamps a tutti!!!

Inviato: venerdì 29 settembre 2006, 23:06
da peggy650
Con la mia Cube del '97 do' un pelo d'aria ( 1/3 circa) e non tocco la manopola del gas e le Peggy si avvia senza fatica. Come altri , anch'io ho il minimo a 1400/1500 giri.
Ciao ciao.
Inviato: sabato 30 settembre 2006, 0:19
da junami
aria aperta tutta, spingo lo starter e BRUUUM....
poi il tempo di allacciare il casco e si parte.
Inviato: sabato 30 settembre 2006, 9:13
da hi_octane
Aria aperta (tutta)
do una manata di gas appena sento il motore accendersi, poi mi avvio appena gira regolare (pochi secondi)
Inviato: sabato 30 settembre 2006, 15:13
da duffyduck1
Aria solo quando c'è fresco (anke a motore freddo) e mai oltre 1/4
Gas nemeno lo guardo.
Quando si stabilizza (pochi secondi) comincio a levare l'aria lentamente per lasciarla al minimo e parto.
Viaggio non oltre 3mila giri fino a ke la temperatura non è intorno ai 60° (e ci rimane sempre, a parte le code ai semafori..)
L@mps
Inviato: domenica 1 ottobre 2006, 9:41
da cesare_renzi
Peggy del 98 a carburatori.
D'estate non tocco nè aria nè gas, accendo e parte al primo colpo.
Col freddo tiro un pò l'aria (1/4) senza toccare il gas, aspetto qualche secondo che i liquidi siano in circolo e parto.
Inviato: lunedì 2 ottobre 2006, 16:45
da ccarlini
Peggy del 98 a carburatore.
Pigio il pulsante di accensione, a quel punto sento un rumore di ferraglie come se il motore avesse dei pezzi vacanti all'interno ed appena sento che il motore si è acceso gli do 2 o 3 sgasate, altrimenti spesso si rispegne.
A motore caldo parte subito.