velocita e giri motore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

velocita e giri motore

Messaggio da flash66 »

ciao a tutti, oggi ho fatto una bella scorazzata con zavorra ed amico con t.a.
la moto va bene, l'unica cosa che ha da quando la ho acquista è il fatto che in 5° marcia giri massimi 6000 e velocita massima 160 di tachimetro! che mi potete dire?
mi sembra un po piantata!
ciao :evil:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Se stavi con la zavorra e n posizione eretta non ti puoi lamentare... :wink:
Prova da solo in posizione abbassata dietro al cupolino
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

sergio ha scritto:Se stavi con la zavorra e n posizione eretta non ti puoi lamentare... :wink:
Lamps
Perchè non gli suggerisci di arretrare le pedane e comprare un casco tipo km lanciato... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

La pegaso fà quello che può... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
peggy650
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da peggy650 »

Beh ... io dalla mia Peggy non ho mai preteso velocità vicine al proprio limite se non per qualche centinaio di metri o per qualche sorpasso in autostrada .... ma con passeggero i 160 di strumento non mi sembrano male.
Una sola volta l'ho spremuta per cercare il limite e dopo qualche secondo a fondo scala o quasi mi sono detto ... "ma perchè!?" ... e ho mollato il gas.
Ora ho anche montato una corona più grande e non immagino nemmeno quanto avrò perso in 5a marcia ... sò solo quanto si guadagna in salita in 3a ed è una goduria!!
:P
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

sergio ha scritto:Se stavi con la zavorra e n posizione eretta non ti puoi lamentare... :wink:
Lamps
chiedo venia, volevo dire che la misurazione la ho effetuata da solo ed il bauletto!! :oops:
ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Allora tira bene la IV a 7000 7200 e poi metti la V e vedi in posizione abbassata se arriva a 6500 vedi come và poi riprova magari è ancora un pò legata...
Molti pensano, sbagliando, che un motore si rovini a girare agli alti regimi invece è esattamente l'opposto la massima usura si ha usando il motore a basso regime con le marce alte pretendendo di riprendere da bassi regimi in V marcia senza scalare, per esempio
basta non tirare a freddo le marce MAI !! ma una volta caldo il rotax ti ringrazierà se lo farai girare frà i 5000 e i 7000
naturalmente il tutto con il massimo dela sicurezza :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Personalmente, specialmente con bauletto, i 160km orari li ho raggiunti con difficoltà, non tanto perché la moto durasse fatica, ma perché oscillava tuttoooooooo!! Dai 140km/h in poi era tutto una oscillazione, e so che è colpa del bauletto...
Cmq mi sembra una velocità ragguardevole... o no?

Lamps.
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Beh anche io con la mia nonna del 94 ho provato a raggiungere solo una volta i 160, con il vento a favore in discesa :)

La pegaso non è una moto da autostrada, e non servono quelle velocità ;)
Il massimo della goduria per me è in montagna a casco aperto e vento in faccia :motosmile:
Pegaso 650 del '94

Immagine
gieffe61
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da gieffe61 »

Markonet ha scritto:La pegaso non è una moto da autostrada, e non servono quelle velocità ;)
Il massimo della goduria per me è in montagna a casco aperto e vento in faccia :motosmile:
Sono perfettamente d'accordo con Markonet.
Ieri ho fatto una bella gita intorno al lago di Garda (come credo 1 o 2 milioni di altri motociclisti :D ), ma la vista di un paio di incidenti (1 purtroppo mortale) che li hanno coinvolti, mi ricorda che non è sulle nostre strade che dobbiamo correre...
Ciao a tutti...
Franco
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

sergio ha scritto:Allora tira bene la IV a 7000 7200 e poi metti la V e vedi in posizione abbassata se arriva a 6500 vedi come và poi riprova magari è ancora un pò legata...
Molti pensano, sbagliando, che un motore si rovini a girare agli alti regimi invece è esattamente l'opposto la massima usura si ha usando il motore a basso regime con le marce alte pretendendo di riprendere da bassi regimi in V marcia senza scalare, per esempio
basta non tirare a freddo le marce MAI !! ma una volta caldo il rotax ti ringrazierà se lo farai girare frà i 5000 e i 7000
naturalmente il tutto con il massimo dela sicurezza :wink:
Un saluto
ciao sergio ho provato a tirare la IV come mi hai detto, ma poi in 5 arrivo al massimo 6100 giri e 160km/h. comunque per rispondere a tutti, non sto facendo sti controlli per correre come un pazzo, è per sapere come va la moto!
ciao e grazie
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Giao Gieffe!!!
Noi ci incrociamo sempre, tu abiti sul lago d'iseo e vai sul garda, io viceversa :)

Domenica ero a Sulzano, giretto in moto e sosta in paese per fiera di prodotti enogastronomici Italiani :D
Pegaso 650 del '94

Immagine
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

Ciao Flash, vuoi sapere come va la moto?

esci dall'asfalto :truzzo:
Pegaso 650 del '94

Immagine
gieffe61
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da gieffe61 »

Markonet ha scritto:Giao Gieffe!!!
Noi ci incrociamo sempre, tu abiti sul lago d'iseo e vai sul garda, io viceversa :)

Domenica ero a Sulzano, giretto in moto e sosta in paese per fiera di prodotti enogastronomici Italiani :D
Ti sei fatto la sagra del cinghiale, allora... e se mi ricordo bene un tuo post precedente, magari un po' il cinghiale l'hai fatto pure tu, vero? :giullare:

Senti, bisognerà che prima o poi ci incontriamo, che ne dici? Magari prima che questo meraviglioso ottobre decida di cambiare e rendersi un po' più autunnale...
Ciao
Franco
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

Markonet ha scritto:Ciao Flash, vuoi sapere come va la moto?

esci dall'asfalto :truzzo:
non so possa essere una buona idea, monto le pirelli mt80 e non sono di certo pratico! poi cosa intendi per uscire dall'asfalto? strada bianca e sterrati?
ciao
Markonet
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Markonet »

... beh troppo specifico per me, io semplicemente non mi nego delle belle passeggiate anche su sterrati :P

niente di agonistico, ma qualche km di terra non fa mai male :tutticontenti:
Pegaso 650 del '94

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”