Salve, un mio amico ha il pegaso 650 a carburatori, e vorrebbe spremerlo un po. Vorrebbe sapere che succede se si mette la fase dell'albero a camme di aspirazione sulla tacca 3. Sulla 2 si dice sia piu fluido ma meno grintoso.
Quali altre modifiche si possono fare su questo motore per tirar fuori qualche cavallo? grazie mille...
fase albero camme 3
-
- NIUBBO
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Se guardi sulla home-page del sito, trovi sulla sx la sezione OFFICINA PEGASO dove all'interno c'e' una serie di documenti utili al tuo amico tra cui il doc. Ottenere qualche Cavallo in più
In ogni caso, anche se con motina "che viene da lontano", rinnovo il mio benvenuto
L@mps
Max

In ogni caso, anche se con motina "che viene da lontano", rinnovo il mio benvenuto

L@mps

Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
-
- NIUBBO
Si ho visto il link, ma quando tento di aprirlo il mio browser si chiude istantaneamente, e non capisco il motivo...maxbunker ha scritto:Se guardi sulla home-page del sito, trovi sulla sx la sezione OFFICINA PEGASO dove all'interno c'e' una serie di documenti utili al tuo amico tra cui il doc. Ottenere qualche Cavallo in più![]()
L@mps
Max
Se qualcuno puo gentilmente inviarmi il documento ve ne sarei molto grato... anche all'indirizzo luna_mi@alice.it
-
- NIUBBO
Allora nessuno sa aiutarmi nel consigliarmi quali interventi giovano al pegaso di qualche cavallo in piu?
Si tratta di un aprilia pegaso 650 del 2000, e ho letto che puo arrivare a sprigionare anche 70 cv!! ma come?
Ho anche letto di eventuali modifiche alla testa da parte del signor sergio. Articolo anche qui di cui non ho trovato tracce...
La domanda sull'asse a camme e' nata dalla deduzione che siccome sulla posizione 2 pare erogare 31 kw e su 1 34 kw, e' possibile che sulla posizione 3 il motore seppur brusco possa spingere ancor di piu? (O di meno!!)..
Nessuno sa darmi qualche dritta?
Grazie...
Si tratta di un aprilia pegaso 650 del 2000, e ho letto che puo arrivare a sprigionare anche 70 cv!! ma come?
Ho anche letto di eventuali modifiche alla testa da parte del signor sergio. Articolo anche qui di cui non ho trovato tracce...
La domanda sull'asse a camme e' nata dalla deduzione che siccome sulla posizione 2 pare erogare 31 kw e su 1 34 kw, e' possibile che sulla posizione 3 il motore seppur brusco possa spingere ancor di piu? (O di meno!!)..
Nessuno sa darmi qualche dritta?
Grazie...