Vi ricordate la peggy con la psoriasi?Ora si rivernicia....
-
- NIUBBO
Vi ricordate la peggy con la psoriasi?Ora si rivernicia....
Nel settembre scorso, anche se mi loggavo come nathan, avevo aperto una discussione sulle Peggy colore nero/grigio opaco che stavano sbiancando, minacciando cause legali ( bla bla bla...)verso Aprilia che non riconosceva un evidente difetto di fabbricazione.Abbandonato il nero/arancio xchè troppo KTM per ora l'idea è di utilizzare i colori della McLaren F1 di un paio di anni fa (grigio e nero metallizzato con scritte rosse) ma chi meglio di voi popolo AOTR può darmi qualche consiglio...qualche idea.
Aspetto suggerimenti
Max
Aspetto suggerimenti
Max
- giancarloSV
- PISTONE SGONFIO
grigio e nero sono molto belli, io trovo altrettanto bello l'accostamento di grigio medio metallizzato e blu non metallizzato (tipo quello della Pegaso IE 2002) un mio amico lo ha fatto su una speed triple, è venuta bellissima.
Ciao
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
-
- NIUBBO
Ormai ho risolto...smontata tutta la moto è partita per il carrozziere e per la MODICA
cifra di 750€ !!!!! ho riverniciato tutto anche bauletto e marmitte comprese che iniziavano ad arrugginirsi pure loro. adesso è nera e grigio metallizzato rispettando gli accostamenti originali e facendo alcuni particolari in rosso. Sta venendo una figata.
Mi manca solo di applicare alcuni degli adesivi e sarà completata...appena finito posto delle foto.

Mi manca solo di applicare alcuni degli adesivi e sarà completata...appena finito posto delle foto.
Starbuck story:
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
-
- NIUBBO
Prima che riesca a mettere gli adesivi ci vorrà un pò; sono talmente incasinato con il lavoro che sono andato in giro con l'interruttore del freno anteriore bloccato per più di due settimane, devo ancora controllare la catena che fa strani versi, ordinare una retina della fiancata sx e verniciarla di rosso...cara grazia che riesco ancora ad andare in bagno...Appena vedo il carrozziere mi informo per la vernice...gli devo ancora 150 eurini...
e penso di fargli verniciare anche i foderi delle forcelle, visto che stanno andando a pallino anche quelli.
Se non sbaglio ha usato due strati di smalto ad acqua...il più è togliere quella schifezza superficiale che tra l'altro se lasci la moto sotto il sole si rammollisce tanto da venir via grattando con un'unghia. Facendo esperimenti ho provato anche a grattare con il Vim Clorex...da sotto è spuntata una bellissima carrozzeria grigia leggermente lucida.
ciao
max

Se non sbaglio ha usato due strati di smalto ad acqua...il più è togliere quella schifezza superficiale che tra l'altro se lasci la moto sotto il sole si rammollisce tanto da venir via grattando con un'unghia. Facendo esperimenti ho provato anche a grattare con il Vim Clorex...da sotto è spuntata una bellissima carrozzeria grigia leggermente lucida.
ciao
max
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
-
- NIUBBO
confermo le vernici...sono le stesse che usa normalmente per le auto.
Finalmente ho anche attaccato gli adesivi...mancano solo le foto da farvi vedere
Finalmente ho anche attaccato gli adesivi...mancano solo le foto da farvi vedere
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
-
- NIUBBO
Finalmente ecco a voi la Peggy guarita
Dopo mesi di indecisione un pò di sano lavoro manuale ed un buon carrozziere (se siete della zona di Bollate(MI) e ve ne serve uno non esitate a chiedere...si fanno pagare ma lavorano da dio) ecco la mia Peggy con il vestito nuovo, alla faccia di Aprilia che mi ha dato buca per un loro difetto di fabbricazione.

Che ve ne pare????
Saluti a tutti

Che ve ne pare????
Saluti a tutti
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO
-
- NIUBBO
Scusa il ritardo nel risponderti gianluca...è da un pò di giorni che non riuscivo a tornare qui...la cifra esatta non la ricordo ma era nell'ordine dei 45-50 euri...di buono che essendo uscita di produzione i prezzi di alcune cose sono scesi, prima ci volevano 85€.
Magari lo sai già ma permettimi di consigliarti ( allo stesso modo del mio carrozziere ) come applicare gli adesivi.
Procurati una spatola in plastica morbida (non deve graffiare), uno spruzzatore (tipo liq. per lavare i vetri di casa) e dello shampoo neutro (johnson è perfetto) e della carta assorbente. Riempi lo spruzzatore di acqua e un cucchiaino di shampoo. Spruzzi la zona dove devi mettere l'adesivo e, tolta la pellicola protettiva, anche la parte con la colla. Posizioni l'adesivo e lo sposti fino a che non trovi la posizione esatta. Adesso prendi la spatola di plastica e con movimenti che partono dal centro dell'adesivo e vanno verso l'esterno fai uscire con cura tutta l'acqua saponata. Facendo attenzione che l'adesivo non vada a spasso, togli la pellicola di supporto dell'adesivo e tampona con la carta assorbente. Ora non devi fare altro che aspettare che il tutto si asciughi alla perfezione.
Magari non tutti sanno di questo metodo ( io per primo ne ero all'oscuro ) ma prima di rovinare un adesivo...con quello che costano...
Non è un lavoro complicato ma prenditi almeno un paio d'ore...
Buon lavoro
Max
Magari lo sai già ma permettimi di consigliarti ( allo stesso modo del mio carrozziere ) come applicare gli adesivi.
Procurati una spatola in plastica morbida (non deve graffiare), uno spruzzatore (tipo liq. per lavare i vetri di casa) e dello shampoo neutro (johnson è perfetto) e della carta assorbente. Riempi lo spruzzatore di acqua e un cucchiaino di shampoo. Spruzzi la zona dove devi mettere l'adesivo e, tolta la pellicola protettiva, anche la parte con la colla. Posizioni l'adesivo e lo sposti fino a che non trovi la posizione esatta. Adesso prendi la spatola di plastica e con movimenti che partono dal centro dell'adesivo e vanno verso l'esterno fai uscire con cura tutta l'acqua saponata. Facendo attenzione che l'adesivo non vada a spasso, togli la pellicola di supporto dell'adesivo e tampona con la carta assorbente. Ora non devi fare altro che aspettare che il tutto si asciughi alla perfezione.
Magari non tutti sanno di questo metodo ( io per primo ne ero all'oscuro ) ma prima di rovinare un adesivo...con quello che costano...
Non è un lavoro complicato ma prenditi almeno un paio d'ore...
Buon lavoro
Max
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic