Pagina 1 di 1
temperatura help!!
Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 20:08
da flash66

ciao a tutti, vorrei un Vs parere, allora l'estate scorsa la moto aveva di diverso da ora la candela originale ed un altra ruota libera, ora monta la TM, questa era la premessa. sto notando che come vado nel marasma urbano 1° 2° 1° , et voila temperatura up 80° ventola on ma arriva a 90° e siferma li senza andare oltre. Se continua 1° la ventola rimane accesa e non scende da i 90°, come passo in 2° e poi in 3° subito a 70°. ho provato a fermarmi una volta raggiunti i 90°é ventola on, messa sul cavalletto centrale in folle, continua a restare 90° ventola on. allora acqua vaso espansione costante , radiatore peino. l'unico liquido che perdo è sempre quel trafilaggio d'olio che non ho scovato da dove esce! non so piu che fare, piu la curo peggio è! e in piu mi stanno tutti con il fiato sul collo, vedi ti avvevo avvisato , meglio la transalp!!
ma a me fa skifo!!!!!!!
ciao
Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 21:37
da ktxgio
Ciao flash66! secondo me è tutto ok...e puoi star tranquillo. avendo il raffreddamento a liquido e andando piano (prima, seconda, prima) è normale che la temperatura salga perchè l'aria che investe il radiatore non è sufficiente al raffreddamento. il fatto che la temperatura non vada mai oltre i 90 gradi con la ventola accesa è segno che non ci sono problemi al radatore
anche a me succede la stessa cosa

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 22:25
da D@rione
Flash...ho avuto una pegaso fino a meno di un mese fa, ed il comportamente che tu descrivi è identico a quello che faceva la mia!! Quindi stai tranquillo!! Finché ti sta sotto i 90° no problem. E poi, come tu hai notato, quando riprendi la marcia torna subito a 70°, quindi tutto ok!!
Lamps.
D.
Inviato: venerdì 27 aprile 2007, 9:20
da giancarloSV
l'importante è che la temperatura non salga fino alla zona rossa.
il pendolare tra gli 80 e 90° C significa proprio che il sistema di raffreddamento funziona a dovere.
Quanto al Transalp ognuno ha i suoi gusti, io preferisco la Pegaso è molto più bella.
Comunque a chi ti "rompe" fagli fare questa prova:
- 120 - 130 Km/h sul sedile posteriore del TA e della Peggy, vedrai che vibrazioni sul TA!! Nonostante che sia bicilindrico vibra sensibilmente di più del Pegaso.
Il Pegaso è una moto italiana, quindi ha forse bisogno di qualche attenzione in più rispetto una giapponese, ma secondo me ne vale la pena.
Ciao