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regolatori di tensione non originali

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 8:57
da giancarloSV
esistono? quando ho cambiato il mio ho dovuto acquistare l'originale, spendendo almeno il doppio rispetto uno non originale.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 18:59
da bugio
Esistono sicuramente regolatori non originali che sono compatibili, ma non ho esperienza per le Aprilia. Mi spiego, per le Honda Africa Twin e Vfr i regolatori sono talloni d'achille, gli originali costano un botto e spesso non durano molto, il problema viene bypassato montando ( io l'avevo fatto ! ) quello del Piaggio X 9 500 che costa meno della meta'.

Inviato: giovedì 3 maggio 2007, 23:03
da sergio
Dai un occhiata qui http://www.bergamaschi.com/download.htm
Loro quello per l'X9 lo vendono e molto probabilemente và bene anche per tè
Avevamo iniziato una sperimentazione con un regolatore non espressamente nato per la cube con Hi octane...
ma poi per vari motivi, non imputabili al regolatore quella sperimentazione non sarà più portata a termine
Leggi la sigla riportata sul regolatore SH ......qualchecosa e fai una ricerca tramite bergamaschi per un prodotto alternativo non Shendingen
Un saluto

Inviato: venerdì 4 maggio 2007, 0:37
da maxbunker
Se puo' essere utile in questo post Regolatore di tensione ESPERIMENTO ricordato da Sergio, Cava aveva segnalato la Sgr-it che nel suo Listino volani e alternatori ha un regolatore compatibile con il SH532A-12, mentre quello montato dalla pegasotta è il SH532B-12.
Ho contattato il loro supporto tecnico, che mi assicurava la compatibilita' con la F 650 (credo quella simile alla Cube) e le modifiche da apportare per il cablaggio. Non mi ha assicurato nulla invece per la I.E. anche se teoricamente il loro prodotto e' garantito fino a 340 watt. (pag. 62 rif. 17.9016)
E' dato come adattabile su Piaggio: SuperHexagon GTX 250 - Hexagon GT 250 ...
Loro non fanno la vendita diretta ma' possono indicare il rivenditore di zona.
Quello che mi ha fermato dall'avventurarmi nel comprarlo come scorta, e' che non so come si possa comportare in tensione ad un basso numero di giri motore che, avendo la pegasotta un uso prevalentemente cittadino, e' con le luci sempre accese fondamentale.

Spero di non aver scritto troppe "castronerie" ... :oops:

Una delle cose che volevo verificare (e mi sono scordato :oops: ) e' se, come per la ruota libera, la BMW ha del regolatore un prezzo minore di Aprilia ... :roll:

L@mps :motosmile:
Max

Inviato: venerdì 4 maggio 2007, 10:10
da giancarloSV
So anch'io la storia del VFR, è da questa che mi è venuta la idea.....
io penso che se ci mettiamo di buzzo buono lo troviamo....
ciao

Inviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:21
da bugio
Io uno del Piaggio X 9 nuovo nuovo ce l'ho...era di riserva per l'Africa.

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 17:23
da rianorPEG
Riporto su questo topic perchè anche io ho iniziato ad interessarmi alla questione regolatore.. A detta del mecca mi arrivano più di 16 V alla batteria, adesso mi attrezzerò per fare la famosa modifica del relè, cosa per me un po' complicata perchè l'impianto elettrico è stato modificato (la moto era della polizia municipale).
Mentre ero in officina ho sbirciato il regolatore di tensione di una f650 del 98 che era lì per un tagliandino... Guardacaso è uguale al nostro! Aveva lo stesso codice stampato sopra: SH532B-12.
Non ho avuto anche la prontezza di segnarmi il telaio per andare in BMW e chiedere il costo del pezzo (diabolico eh?), però qualcosa mi spinge a credere che venga di meno rispetto ai 130 euri che vogliono i ladroni dell'aprilia.
Oppure ci si può direttamente buttare su qualcosa di non originale: se è compatibile con la f650 a questo punto lo è per forza anche con la nostra.

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:13
da flash66
rianorPEG ha scritto:Riporto su questo topic perchè anche io ho iniziato ad interessarmi alla questione regolatore.. A detta del mecca mi arrivano più di 16 V alla batteria, adesso mi attrezzerò per fare la famosa modifica del relè, cosa per me un po' complicata perchè l'impianto elettrico è stato modificato (la moto era della polizia municipale).
Mentre ero in officina ho sbirciato il regolatore di tensione di una f650 del 98 che era lì per un tagliandino... Guardacaso è uguale al nostro! Aveva lo stesso codice stampato sopra: SH532B-12.
Non ho avuto anche la prontezza di segnarmi il telaio per andare in BMW e chiedere il costo del pezzo (diabolico eh?), però qualcosa mi spinge a credere che venga di meno rispetto ai 130 euri che vogliono i ladroni dell'aprilia.
Oppure ci si può direttamente buttare su qualcosa di non originale: se è compatibile con la f650 a questo punto lo è per forza anche con la nostra.

ma se fai la modifica del rele, e controlli bele tutti i connettori ed eventuali dispersioni, vedi come calano quei 16 volt.
ciao

Inviato: giovedì 18 dicembre 2008, 12:43
da rianorPEG
Credo che comunque mi toccherà cambiare anche il regolatore.. I geni della municipale l'hanno messo tra i due scarichi sopra la ruota, ed evidentemente non ha gradito molto la nuova sistemazione (oppure sta semplciemente cedendo). Da un mese a questa parte quando fermo la moto da sotto la sella inizia a salire un bell'odorino di plastica bruciata... Direi che non ci sono molti dubbi ormai :(

Inviato: lunedì 22 dicembre 2008, 23:30
da flash66
rianorPEG ha scritto:Credo che comunque mi toccherà cambiare anche il regolatore.. I geni della municipale l'hanno messo tra i due scarichi sopra la ruota, ed evidentemente non ha gradito molto la nuova sistemazione (oppure sta semplciemente cedendo). Da un mese a questa parte quando fermo la moto da sotto la sella inizia a salire un bell'odorino di plastica bruciata... Direi che non ci sono molti dubbi ormai :(
prima di cambiarlo, toglilo da dove sta e mettilo ad esempio davanti sotto il radiatore, puoi chiedere a giampaolo(caponord) se ti da delle dritte, lui lo ha messo li. vedi questo link:

http://apriliapegasocube.blogspot.com/2 ... alina.html
ciao