Pagina 1 di 1

sella più morbida

Inviato: venerdì 4 maggio 2007, 15:27
da giancarloSV
Premessa:
sarà che sono anche un po' vecchietto (quindi noioso...) ma a me sembra che la sella della IE è dura, sicuramente di più della Cube. In un'altra discussione avevamo supposto che probabilmente è dovuto al fatto che è più sottile.....

Possibile soluzione:
Un mio amico ha risolto il problema su una Yamaha 600 (la naked) facendo dei fori (circa 6) longitudinali nel lattice.
In pratica ha fatto delle carotature: ha preso un tubo sottile tipo conduit lungo una 40ina di cm, lo ha opportunamente fissato al mandrino di un trapano a batteria e.... voilààààà.
Dice che la sella è diventata decisamente più morbida e comoda.

Cosa ne dite?

Inviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:44
da fabius
Mi era venuta la stessa idea, solo che pensavo di fare dei fori trasversali perchè più facili da fare, ho solo un dubbio, non è che con il passare del tempo il lattice si sgretola visto che non sarebbe più un pezzo compatto?

Inviato: lunedì 7 maggio 2007, 8:27
da giancarloSV
Fabius, con i fori trasversali ho paura che si veda il segno, a meno che non ritappi le estremotà e le lsci bene. Per mia esperienza su un'altra moto (per un altro tipo di lavoro) le minime imperfezioni si vedono tantissimo.
Non credo che il lattice si sgretoli tanto facilmente. D'altra parte io sono deciso: o faccio questo lavoro da me ( a costo zero ) o vado da un sellaio che mi cambia tutto; quindi tentare non nuoce.
Pensavo anche di fare dei fori ciechi (sempre con la tecnica del carotaggio verticali, dal basso. Però non so bene come posso fare per strappare i cilindretti di lattice che vado a creare facendo il carotaggio, questo sistema sarebbe ottimo, ma sono indeciso
Ciao