liquido refrigerante

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

liquido refrigerante

Messaggio da flash66 »

ciao, già Sergio mi ha detto che liquido usare, ora prima di iniziare stavo cercando di capire come fare la sostituzione del liquido in oggetto! svitando il bullone sotto la pompa dell'acqua esce tutto il liquido, sia quello dentro il radiatore che quello che circola nel blocco motore? poi per rimettere il nuovo liquido, che faccio rimetto il bullone sotto la pompa dell'acqua e riempio tutto il circuito tramite il radiatore? mi sembra un po strano perchè a motore freddo la valvola termostatica non fa circolare l'acqua del radiatore, ma solo quella del blocco motore! che fare mi sapete dare una dritta?
comunque per saltare da una cosa ad un altra, ho le dunlop trailmax d607, ho percorso circa 3500 Km, sono una favola in curva e sul misto, ma sul dritto a velocita 130/140 la moto non è perfetta e stabile come con le pirelli scorpion st, poi si consumano in maniera velocissima, dubito di arrivare a 10000Km!
ciao e grazie :roll:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
giancarloSV
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da giancarloSV »

Lo ho fatto un po' di tempo fa, se non ricordo male mi sembra che devi svuotare anche il vaso di espansione, il liquido lo immetti dal tappo del radiatore, poi anche da quello del vaso di espansione (ci sono le tacche di max e min). Metti in moto e fai girare il motore per qualche minuto, poi ricontrolla i livelli. (se il liquido è andato in temperatura, occhio a svitare il tappo del radiatore, usa uno straccetto per proteggerti le mani e svita al 1° scatto, aspetta che sfiati e poi svita del tutto.
La sequenza mi sembra essere questa.
Ciao
anè cianin.... ma non troppo....
Suzuki V-Strom 1000 K3
Aprilia Pegaso Cube '97 e IE 2002
Suzuki SV 650 K6
Suzuki V-Strom K8
+ Ossa MAR (anni '70)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

giancarloSV ha scritto:Lo ho fatto un po' di tempo fa, se non ricordo male mi sembra che devi svuotare anche il vaso di espansione, il liquido lo immetti dal tappo del radiatore, poi anche da quello del vaso di espansione (ci sono le tacche di max e min). Metti in moto e fai girare il motore per qualche minuto, poi ricontrolla i livelli. (se il liquido è andato in temperatura, occhio a svitare il tappo del radiatore, usa uno straccetto per proteggerti le mani e svita al 1° scatto, aspetta che sfiati e poi svita del tutto.
La sequenza mi sembra essere questa.
Ciao
Tutto giusto non c'è molto altro da dire
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”