Pagina 1 di 1

liquido refrigerante

Inviato: martedì 8 maggio 2007, 19:18
da flash66
ciao, già Sergio mi ha detto che liquido usare, ora prima di iniziare stavo cercando di capire come fare la sostituzione del liquido in oggetto! svitando il bullone sotto la pompa dell'acqua esce tutto il liquido, sia quello dentro il radiatore che quello che circola nel blocco motore? poi per rimettere il nuovo liquido, che faccio rimetto il bullone sotto la pompa dell'acqua e riempio tutto il circuito tramite il radiatore? mi sembra un po strano perchè a motore freddo la valvola termostatica non fa circolare l'acqua del radiatore, ma solo quella del blocco motore! che fare mi sapete dare una dritta?
comunque per saltare da una cosa ad un altra, ho le dunlop trailmax d607, ho percorso circa 3500 Km, sono una favola in curva e sul misto, ma sul dritto a velocita 130/140 la moto non è perfetta e stabile come con le pirelli scorpion st, poi si consumano in maniera velocissima, dubito di arrivare a 10000Km!
ciao e grazie :roll:

Inviato: mercoledì 9 maggio 2007, 8:27
da giancarloSV
Lo ho fatto un po' di tempo fa, se non ricordo male mi sembra che devi svuotare anche il vaso di espansione, il liquido lo immetti dal tappo del radiatore, poi anche da quello del vaso di espansione (ci sono le tacche di max e min). Metti in moto e fai girare il motore per qualche minuto, poi ricontrolla i livelli. (se il liquido è andato in temperatura, occhio a svitare il tappo del radiatore, usa uno straccetto per proteggerti le mani e svita al 1° scatto, aspetta che sfiati e poi svita del tutto.
La sequenza mi sembra essere questa.
Ciao

Inviato: giovedì 10 maggio 2007, 21:47
da sergio
giancarloSV ha scritto:Lo ho fatto un po' di tempo fa, se non ricordo male mi sembra che devi svuotare anche il vaso di espansione, il liquido lo immetti dal tappo del radiatore, poi anche da quello del vaso di espansione (ci sono le tacche di max e min). Metti in moto e fai girare il motore per qualche minuto, poi ricontrolla i livelli. (se il liquido è andato in temperatura, occhio a svitare il tappo del radiatore, usa uno straccetto per proteggerti le mani e svita al 1° scatto, aspetta che sfiati e poi svita del tutto.
La sequenza mi sembra essere questa.
Ciao
Tutto giusto non c'è molto altro da dire
lamps