Portapacchi

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
pegaso66
NIUBBO
NIUBBO

Portapacchi

Messaggio da pegaso66 »

avete avuto problemi con il portapacchi?Un altro pegasista mi ha detto che ha dovuto rinforzare il supporto del portapacchi.
goose77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da goose77 »

Personalmente nessun problema, io sul portapacchi ho un bauletto givi da 45 lt (mi pare) sempre attaccato e sempre carico. L'anno scorso era stracolmo di vestiti e pezzi per il campeggio, in più sopra avevo un ragno con bloccata la tenda, un telone ed altre cose, e non mi dà alcun problema.
Probabilmente chi te l'ha detto aveva il supporto difettoso.

Ciao Goose77
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Portapacchi

Messaggio da Mcm »

pegaso66 ha scritto:avete avuto problemi con il portapacchi?Un altro pegasista mi ha detto che ha dovuto rinforzare il supporto del portapacchi.
Io l'ho rotto, o meglio non ho rotto la staffa del portapacchi ma la staffetta dove il portapacchi si attacca al telaio... ho rotto il telaio in poche parole.. il bauletto era praticamente vuoto.. si è rotto con le vibrazioni (quanti sacramenti che ho mollato)! comunque è un caso molto raro, non penso che tu debba rinforzarlo.
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

l'estate scorsa per le vacanze ho caricato il bauletto (da 52Lt ) con 58Lt di cosucce, e visto che non bastava c'ho messo sopra una borsa stracolma attaccata con due ragni, uno partiva da sotto e uno da sopra 8)
Sembravo un profugo, però nessun problema, in due sulla moto per quasi 500 km

ps.: non ho il supporto del bauletto ma è montato direttamente su piastra

Lamps da Roma
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

anche a me si è rotto il supporto sul telaio, ho montato la piatra direttamente sul portapacchi, che esteticamente è anche meglio!

Lamps
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mcm »

cicciotto ha scritto:anche a me si è rotto il supporto sul telaio, ho montato la piatra direttamente sul portapacchi, che esteticamente è anche meglio!

Lamps
io me lo sono fatto saldare molare e riverniciare.. tutto in garanzia.
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici :) , anche io ho il bauletto (Givi 50 L) montato sul portapacchi e x ora non ho mai avuto problemi a fare viaggi a pieno carico in 2, pero' un minimo di paura che qualcosa ceda ce l'ho... :-? Lamps a tutti :)
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Mcm ha scritto:
cicciotto ha scritto:anche a me si è rotto il supporto sul telaio, ho montato la piatra direttamente sul portapacchi, che esteticamente è anche meglio!

Lamps
io me lo sono fatto saldare molare e riverniciare.. tutto in garanzia.
adesso me lo dici ...... :cry:

ed io che mi sono appogiato comodamente al tuo bauletto ,soprattutto quando accelleravi e impennavi :o ,tutto questo quando in occasione del ritrovo, ti ho fatto da "passeggro"..... 8)

sai fare da passeggero .....non è molto bello ... hai sempre un po più paura .....

ps. io ho la piastra del bauletto fissata direttamente sul portapacchi e non ho le staffe di fissaggio fissate al telaio....
devo dire che però con la piastra mi sono trovato bene e ci ho caricato molto ,sopratuutto quando sono andato in feria in Corsica l'anno scorso....
(costo della piastra circa 35-40 euro ....)
ciao
ClaudioB
Immagine
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mcm »

adesso me lo dici ...... :cry:

ed io che mi sono appogiato comodamente al tuo bauletto ,soprattutto quando accelleravi e impennavi :o ,tutto questo quando in occasione del ritrovo, ti ho fatto da "passeggro"..... 8)

Ecco chi me lo ha rotto!!!! sentivo una certa resistenza quando mi impennavo con te dietro!! :lol:
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

matteo

Messaggio da matteo »

idem per me!Bauletto GiVi attaccato alla piastra, moto caduta 3 volte da fermo e una in movimento e bauletto sempre ancorato saldamente!La prox volta provo con il bazooka a vedere se si stacca :lol:

Lampz
rapallini
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da rapallini »

Anche a me si è rotto il portapacchi su una pegaso 94 ora cosa mi consigliate di fare??? quanto costa originale??
Della givi per la pegaso del 94 mi sembra che non abbiano la piastra da attaccare sul telaio.
ciao grazie
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

Staffa sul telaio rotta sotto la saldatura.
Fatto saldare e riverniciare dal mio papà . )

ottimo lavoro meglio di ammma APRILIA garantito .
PEG CUBE 98
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

Staffa sul telaio rotta sotto la saldatura.
Fatto saldare e riverniciare dal mio papà . )

ottimo lavoro meglio di ammma APRILIA garantito .
PEG CUBE 98
NUOVO?
SI?
BEN ARRIVATO!!!!!!! :welcome:
gionavigator
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gionavigator »

Non è che per caso ti è sono rimasti quella specie di adattatori per montare le staffe? Intendo quelli che si avvitano dietro a tutto, su cui poi si fissano posteriormente le staffe.
Se li avessi te li comprerei volentieri,visto che nel trasloco ho perso il sacchetto con la bulloneria x le staffe.
Puoi contattarmi all'ind: giorgio.dig@fastwebnet.it
Ciao e grazie

Lamps
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

adattatori

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, :wink: ho in officina un po di materiale se mi fai un disegno di quello che hai bisogno ,te lo faccio avere :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”