Ho appena acquistato le borse laterali morbide della Givi modello t411.
Qualcuno di voi le usa sul Peggy , ho paura per il calore degli scarichi,non vorrei creare scie di fumo....
Visto che i telaietti laterali proprio non mi piacciono stavo pensando di allontanare i lamieri gia' esistenti sugli scarichi con delle viti piu' lunghe e dei distanziali.
Qualcuno ha trovato soluzioni migliori?
Borse laterali morbide. Si sciolgono?
-
- NIUBBO
- peggy650
- PIEGO BENE
Io uso regolarmente le "voyager bag" della GiVi e , pur appoggiandole direttamente sul lamierino para calore , non mi è mai accaduto nulla .... diventano calde ed un po' più morbide all'interno , appena si scaldano ma mai niente di "pericoloso" , anche perchè hanno il rivestimento apposta , ciao ciao.
- ringhio
- NIUBBO
- Contatta:
Quando usavo le morbide avevo comprato dei distanziali in non so che materiale, comunque erano una sorta di spugan indurita .
Li avevo attaccati alle borse mediante lo stretch, incollandolo direttamente sulla borsa e sui distanziali.
Funzionavano abbastanza bene, inoltre, una volta smontate le borse, si rimuovevano facilmente.
Li avevo comprati in un negozio di accessori per moto ovviamente. (questo è il link http://www.motorstock.it/sito2004/pages ... migliaID=0 )
Ciao a tutti
Li avevo attaccati alle borse mediante lo stretch, incollandolo direttamente sulla borsa e sui distanziali.
Funzionavano abbastanza bene, inoltre, una volta smontate le borse, si rimuovevano facilmente.
Li avevo comprati in un negozio di accessori per moto ovviamente. (questo è il link http://www.motorstock.it/sito2004/pages ... migliaID=0 )
Ciao a tutti
- flash66
- FRENO BENE
- peggy650
- PIEGO BENE
Credo che dipenda dalla marca di borse.
Per quanto riguarda le Givi morbide , si montano senza telai o attacchi particolari.
Si fissano con le cinghie superiori sopra la sella (o in mezzo tra fianchetti e sella) e le cinghie elastiche alle pedane del passeggero.
Già così sono stabili , si possono anche fissare con altre cinghie ad altre parti fisse della moto , dipende da te e dalla tua concezione di stabilità e sicurezza.
Per evitare di appoggiarle direttamente ai fianchetti ed agli scarichi si possono usare i distanziali di cui parla ringhio oppure utilizzare i telai tubolari di quelle rigide esclusivamente come appoggio laterale e per tenerle a debita distanza dlle marmitte.
Io è da 5 anni che le uso appoggiate agli scarichi e non mi hanno mai dato noie , anche se ora sto cercando dei telaietti d'occasione per l'utilizzo che ho appena spiegato.
Spero di essere stato utile , ciao.
Per quanto riguarda le Givi morbide , si montano senza telai o attacchi particolari.
Si fissano con le cinghie superiori sopra la sella (o in mezzo tra fianchetti e sella) e le cinghie elastiche alle pedane del passeggero.
Già così sono stabili , si possono anche fissare con altre cinghie ad altre parti fisse della moto , dipende da te e dalla tua concezione di stabilità e sicurezza.
Per evitare di appoggiarle direttamente ai fianchetti ed agli scarichi si possono usare i distanziali di cui parla ringhio oppure utilizzare i telai tubolari di quelle rigide esclusivamente come appoggio laterale e per tenerle a debita distanza dlle marmitte.
Io è da 5 anni che le uso appoggiate agli scarichi e non mi hanno mai dato noie , anche se ora sto cercando dei telaietti d'occasione per l'utilizzo che ho appena spiegato.
- flash66
- FRENO BENE
peggy650 ha scritto:Credo che dipenda dalla marca di borse.
utilissimo grazie
ciao

Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Edamus, bibamus, gaudeamus
-
- NIUBBO
- Contatta: